> > L'Oms sulle sigarette elettroniche: "Sono dannose e impazzano tra i giovani"

L'Oms sulle sigarette elettroniche: "Sono dannose e impazzano tra i giovani"

sigarette elettroniche allarme oms

L'Oms lancia un'allarme sulle sigarette elettroniche, avvertendo su come sia necessario e urgente regolamentarne l'uso

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) lancia un allarme sulla necessità urgente di regolamentare l’utilizzo delle sigarette elettroniche, poiché ben 88 Paesi ancora devono farlo.

L’Oms sulle sigarette elettroniche,: “Dannose per i giovani”

Questi moderni dispositivi, spesso promossi attraverso campagne di marketing aggressive che sfruttano personaggi dei cartoni animati, nuovi gusti e aromi accattivanti, rappresentano una tattica subdola dell’industria del tabacco per reclutare nuovi fumatori anche tra i giovani e i giovanissimi.

L’OMS osserva che l’influenza di queste pratiche si estende ai social media e agli influencer, raggiungendo un pubblico a partire dagli 8 anni d’età.

Sigarette elettroniche, le preoccupazioni per la salute dei consumatori

Il responsabile della promozione alla salute dell’OMS, Rudiger Krech, come riporta tgcom24.mediaset.it, sottolinea “Queste sigarette, che sono assolutamente inefficaci per smettere di fumare, contrariamente a quanto dichiara chi le ha progettate hanno effetti nefasti sulla salute”.

Inoltre, Krech ricorda che l’industria del tabacco è responsabile di 8 milioni di morti all’anno, evidenziando la gravità del problema. È essenziale affrontare rapidamente e con decisione la diffusione delle sigarette elettroniche, proteggendo la salute pubblica.