X Factor: Lorenzo Licitra, selfie a Medjugorje con Brosio
X Factor: Lorenzo Licitra, selfie a Medjugorje con Brosio
Gossip e TV

X Factor: Lorenzo Licitra, selfie a Medjugorje con Brosio

lorenzo licitra
lorenzo licitra

Uno scatto inaspettato quello che mostra il vincitore di X Factor Lorenzo Licitra accanto a Paolo Brosio durante un viaggio spirituale a Medjugorje

La vittoria conquistata a X-Factor battendo i super favoriti Maneskin, ha portato Lorenzo Licitra sotto l’occhio dei riflettori. La star dell’11 edizione del talent show, in forze alla squadra di Mara Maionchi si è mostrato con tutte le sue doti vocali da tenore-pop ma non sono in molti a conoscere altri aspetti della sua vita ed in particolare quelli legati alla sua fede religiosa. E così, spulciando negli scatti del suo passato, sono state scovate alcune foto decisamente inaspettate che testimoniano il forte legamedi Licitra alla fede. Su tutti un selfie, realizzato a Medjugorje, che ritrare il vincitore di X Factor 11 accanto a Paolo Brosio. Un dettaglio che conferma il suo profondo rapporto con la religione e con la fede; sul suo profilo Instagram del resto sono presenti molti scatti di chiese, santuari e benedizioni papali.

Il selfie di Licitra scovato sui social è già virale

Ma la foto che ha catturato l’attenzione di tutti è certamente quella che lo ritrae insieme al giornalista italiano che da anni si batter per il riconoscimento, da parte della Chiesa, del miracolo di Medjugorje.

Oltre alle immagini sono presenti anche frasi, scritte da Lorenzo Licitra, che evidenziano una religiosità decisamente ‘pronunciata’, che inevitabilmente hanno portato alla memoria Suor Cristina a The Voice. Tra queste, troviamo “Il volto più bello che il mio cuore abbia mai incontrato! Grazie per quello che ho vissuto in questi giorno!”, sotto ad una foto della Madonna di Medjugorje. E ancora “In questi giorni di Pace! #Leolimpiadidelcuore”, un messaggio che accompagna la foto con Brosio, ma vi sono altri scatti come ad esempio quello del Pontefice sulla papa mobile o ancora di una pergamena ricevuta dal Vaticano.

Il contrasto con i Maneskin

Un carattere ed una vicinanza alla fede che vanno quasi a cozzare con l’altra faccia di X Factor, i Maneskin, irriverenti, spegiudicati e decisamente contro corrente, tanto che il frontman della band di giovanissimi è arrivato a mostrarsi completamente nudo nel loro videoclip intitolato ‘trasgressivo’. E c’è già chi ha soprannominato i finalisti di questa edizione il Diavolo e l’Acqua Santa.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Daniele Orlandi
Daniele Orlandi 5937 Articoli
Ama osservare, carpire ogni sfumatura, cogliere l'attimo e raccontare il tutto sulla carta stampata e sul web. Nato a Milano, dopo la laurea in Comunicazione Digitale ha intrapreso l'attività giornalistica sul campo pubblicando interviste, inchieste e approfondimenti su testate cartacee ed online. L'altra passione insieme alla scrittura? la musica. Dal 2011 collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile.