La novità dei no Green pass si chiama Love pass. Il pass dell’amore è un semplice adesivo che permetterà di riconoscere i commercianti contrari al certificato verde.
Love pass, lo strumento di riconoscimento tra i commercianti contrari al Green pass
Da quando è entrato in vigore l’obbligo di Green pass anche per accedere in negozi e altre attività commericiali, molti titolari hanno lamentato un calo della clientela, attribuendo il tutto al certificato verde. Tra i no Green pass c’è chi ha pensato a loro, istituendo il pass dell’amore o Love pass. L’iniziativa è partita dal Movimento imprese italiane e partirà dal 12 febbraio 2022. Le regioni interessate, al momento, sono Liguria, Piemonte, Lombardia e Veneto.
Come verrà rilasciato il Love pass
Open ha riportato le dichiarazioni fatte da Maurizio Pinto, responsabile del movimento: “Parliamo di campagna di sensibilizzazione perché, contrariamente a quanto si crede, i titolari delle attività non hanno alcun obbligo di chiedere il Green pass ai propri clienti, ma possono fare dei controlli a campione una tantum“. Pinto ha aggiunto che sabato “entreremo nelle attività per un semplice sondaggio e cioè chiedendo ai commercianti cosa ne pensano dell’obbligo del Green pass e se sono intenzionati a richiederlo. Alle attività che risponderanno di voler far entrare le persone liberamente, lasceremo il nostro adesivo da esporre fuori dal negozio e che sarà il segno di riconoscimento”.