×

Luca Onestini e il suo tormentone: è un plagio

La strofa 'batti le mani schiocca le dita' è un plagio: Luca Onestini è accusato da una band ligure.

default featured image 3 1200x900 768x576

Probabilmente Luca Onestini non sapeva che il suo “batti le mani, schiocca le dita” sarebbe diventato un tormentone nazionale. La simpatica strofa infatti ha riscontrato molto successo, così tanto da diventare virale e da generare numerose parodie, per non parlare dei gadget messi subito in vendita non appena si è capito il potenziale della strofa.

Ma ora, a distanza di pochi giorni, è arrivata la doccia gelata per Luca Onestini: una band ligure, ‘I Belli Fulminati Nel Bosco‘, sostiene che il “batti le mani, schiocca le dita” sia un chiaro plagio di una delle loro canzoni.

Luca Onestini, cambia due parole

Ci sono solo due parole differenti all’interno del motivo canticchiato da Luca Onestini all’interno della casa. Ma i fan della band ligure riconoscono subito la somiglianza con la loro canzone e li informano immediatamente dell’accaduto.

Proprio l’enorme successo riscontrato, seguito dalla vendita di oggetti dedicati, ha fatto infuriare i cantinti liguri che, nel 2015, registrarono in Siae il pezzo incriminato. I Belli Fulminati Nel Bosco non vogliono arrendersi ed promettono di contattare tutte le trasmissioni Mediaset, da Striscia al Grande Fratello, passando per Pomeriggio Cinque, per raccontare la loro versione dei fatti e, se sarà necessario, agire per vie legali.

Luca Onestini e Raffaello Tonon

Il motivetto viene cantato da Luca Onestini durante la sua permanenza nella casa del Grande Fratello Vip, trasmissione che vede l’ex tronista di Uomini e Donne in finale. All’interno della casa più spiata d’Italia, Luca ha stretto una profonda ed anche comica amicizia con il coinquilino Raffaello Tonon. Proprio in virtù di tale legame, in uno dei momenti di sconforto dell’amico Raffaello, Luca Onestini si improvvisa cantante, intonando uno stornello che fa “Batti le mani schiocca le dita umore alto tutta la vita”, accompagnato da un balletto che ricorda la mossa di Rovazzi nel video di “Andiamo a comandare”.

Altri problemi per Luca Onestini

Ora, invece, sembra che ad aspettarlo all’uscita dal programma ci sia un balletto giudiziario con i Belli Fulminati nel Bosco. “Sei il più bel regalo che mi ha fatto il GF”, ha dichiarato l’ex tronista riguardo al nuovo amico Raffaello Tonon. Più cresce la loro complicità, più il pubblico li apprezza. Ma sarà forse questo legame a mettere nei guai l’ex tronista Luca Onestini. Oltre alla band ligure, anche la ex fidanzata Soleil ha fatto soffrire Onestini. Nella quinta puntata del Grande Fratello Vip aveva riservato per Luca un boccone amaro. Il fratello Gianmarco Onestini, entrato nella casa per parlare con l’ex tronista, aveva infatti trasmesso in lui i sospetti riguardo la sua fidanzata, la bionda corteggiatrice Soleil Sorgè, che secondo il fratello di Luca non si era comportata in maniera esemplare. L’accusa è quella di essersi vista più volte con Marco Cartasegna, il “collega” di trono a Uomini e Donne di Luca Onestini, con la quale Soleil era già uscita nel corso della trasmissione.

Contents.media
Ultima ora