> > Maltempo, alluvione in Campania a Sapri: l'acqua ha coperto tutto

Maltempo, alluvione in Campania a Sapri: l'acqua ha coperto tutto

Alluvione a Sapri

Sapri, città in provincia di Salerno, è vittima del maltempo. Molte strade sono allagate ed impraticabili a causa dell'alluvione.

La città di Sapri, in provincia di Salerno, Campania, è stata colpita da una fortissima alluvione e la strada è stata letteralmente invasa dall’acqua piovana. Il maltempo ha colpito tutta la regione e nel weekend scorso tutto il sud Italia.

Maltempo, alluvione in Campania a Sapri: l’acqua ha coperto tutto

Il cattivo tempo da ieri fa da protagonista nella regione Campania che era stata risparmiata dall’allerta meteo prevista nel Sud Italia per domenica 13 novembre 2022. La città di Sapri, nel Salernitano, è stata colpita da fortissime piogge costringendo i suoi abitanti a chiudersi in casa. Sui Social Network stanno girando video dell’alluvione ripresa dai balconi. Le strade sono impraticabili e sono intervenuti i vigili del fuoco con i volontari della protezione civile.

La situazione in tutto il Sud Italia

Dopo l’ottobrata e la novembrata, il meteo è improvvisamente cambiato passando dal sole e dal caldo alla pioggia e al freddo. Le previsioni avevano parlato chiaro: ci sarebbero state piogge e temporali in quasi tutto il Sud Italia. Sabato 12 novembre in provincia di Lecce ha addirittura grandinato.