> > Matrimonio in Puglia, invitati devastano resort di lusso: danni per 15mila euro

Matrimonio in Puglia, invitati devastano resort di lusso: danni per 15mila euro

invitati devastano resort di lusso

Gli invitati di una coppia indo-olandese avrebbero danneggiato le camere da letto e l'ascensore del resort, arrivando ad aggredire il personale.

Lo scorso weekend a Martina Franca, in Puglia, gli invitati a un matrimonio indo-olandese sono arrivati a creare danni fino a 15.000 euro nel resort di lusso dove erano ospiti.

La devastazione

Dopo la festa di nozze, alcuni degli invitati olandesi presenti al matrimonio avrebbero danneggiato le stanze e l’ascensore. Non solo, avrebbero anche saccheggiato il bar, rotto piatti e bicchieri e tenuto comportamenti violenti con il personale della struttura.

Racconta il titolare del resort Gabriele Bianchi: “Alcuni di noi sono stati aggrediti verbalmente e fisicamente. Una cosa inconcepibile, sabato notte la situazione è peggiorata e abbiamo chiamato le forze dell’ordine. Domenica le scene sgradevoli verso il nostro personale si sono ripetute.”

L’intervento delle forze dell’ordine

Secondo i carabinieri intervenuti sul posto i danni ammonterebbero a circa 15.000 euro. A saldare la cifra hanno già pensato i neo-sposi.

Intanto proseguono le indagini dei militari che stanno ricostruendo l’accaduto servendosi del sistema di videosorveglianza interno.

La struttura ha provveduto a denunciare cinque persone identificate come autrici dei danneggiamenti.

Ha concluso amaramente il direttore: “Non è la prima volta che capita un fatto del genere a una struttura della Valle d’Itria. Servirebbe garantire maggiore sicurezza in un territorio vocato al turismo di alta qualità.”