> > Matrimonio: quante persone invitare

Matrimonio: quante persone invitare

gestire lista invitati matrimonio

Sta arrivando il giorno più importante della vostra vita ma non avete ancora deciso quante persone invitare al matrimonio? Ecco qualche consiglio, compresa la black list! Nel giorno del vostro matrimonio, oltre ai festeggiamenti, è bello condividere i momenti più belli con le persone a voi più ...

Sta arrivando il giorno più importante della vostra vita ma non avete ancora deciso quante persone invitare al matrimonio? Ecco qualche consiglio, compresa la black list!
Nel giorno del vostro matrimonio, oltre ai festeggiamenti, è bello condividere i momenti più belli con le persone a voi più care. Tuttavia, bisogna considerare il fatto che organizzare le nozze ha un prezzo e non è dei più economici. Infatti negli ultimi tempi sono molte le spose che hanno optato per il low cost a cominciare dalle bomboniere fai da te, biglietti d’invito, ecc…

Tra tutto però, il numero di coloro che parteciperanno al vostro matrimonio incide parecchio sul budget. Se volete un ricevimento intimo, risparmierete sicuramente, inoltre diciamolo, i matrimoni con più di 100 invitati sono un pò passati di moda.
Una cosa è certa, sarete voi a decidere gli invitati e non parenti e affini che vanno addirittura ad invitare i loro amici che non conoscete nemmeno…

Generalmente sono i giovani a preferire un ricevimento più riservato con i parenti più stretti e gli amici che si frequenta di più. A che serve d’altronde invitare i compagni di scuola che non si vedono da anni?
Rendete subito noto il fatto che avete deciso di organizzare un matrimonio intimo, in questo modo le persone che non inviterete (forse) capiranno che non volete esagerare nelle spese e non se la prenderanno più di tanto. Nel caso in cui deciderete di invitarle, gli farà piacere sapere che li volete nella vostra cerchia più intima.

Vi sarà capitato di essere invitati ad un matrimonio di un vostro cugino lontano che non vedevate forse dalla prima comunione e di non vedere l’ora di tornare a casa? A che serve dunque circondarsi di parenti (molte volte serpenti) che non fanno altro che spettegolare a destra e manca.

E poi, avete fatto due conti? In genere, il pranzo di nozze costa circa 100€ a persona; provate a pensare se invitate più di 200 persone!