> > Matteo Achilli intervistato a Milano dalle Iene: il video

Matteo Achilli intervistato a Milano dalle Iene: il video

matteo achilli egomnia

Le Iene si sono infiltrate ad un evento dello Startup Grind di Milano e sono riuscite a intervistare il founder di Egomnia

È arrivata l’ora della verità per Matteo Achilli. Dopo aver risposto con un ‘”no comment” alle domande più insidiose sul caso della sua startup Egomnia: ieri è stato colto di sorpresa dai microfoni de Le Iene e non ha potuto astenersi dal rispondere alle domande dell’inviato speciale, pubblicamente e davanti alle telecamere. Tutto è avvenuto in occasione di un evento promosso dalla community di imprenditori Startup Grind allo spazio Spin di Milano.

Sul suo caso si sono scatenate ulteriori polemiche dopo l’uscita del film “The startup”, ispirato alla storia vera di Matteo Achilli. I suoi detrattori – tra cui l’esperto del mondo digitale Marco Camisani Calzolari – mettono fortemente in dubbio che la storia vera di Achilli sia per l’appunto una storia di successo.

Il CEO di Egomnia, rispondendo alla Iena ieri sera, ha indicato i blog di settore come principali responsabili della disinformazione che si è creata intorno alla sua azienda.

Achilli è diventato un caso in Italia. La BBC lo aveva persino incluso nella serie “The next billionaires” tra i giovani più talentuosi nel panorama internazionale.

Ieri sera Achilli non ha ceduto davanti all’incalzante Iena e ha risposto alle domande. Molti tra il pubblico hanno azionato le loro telecamere per riprendere l’intervista: la scena ripresa è rimbalzata in poco tempo sui social e sullo stesso profilo Facebook di Achilli. Il founder di Egomnia ha prontamente fatto circolare un comunicato stampa in cui si difende dopo l’invasione di campo che ha subito ieri da quelli che lui chiama dei “disturbatori”.

Qui di seguito il video è amatoriale a preso dai social.

Nel comunicato stampa, Achilli fa sapere che non autorizzerà la messa in onda del video durante la trasmissione “Le Iene”.

Attendiamo la prossima puntata del programma di Italia 1 per vedere cosa accadrà.