> > Matteo Botti muore a 16 anni dopo lo schianto in scooter

Matteo Botti muore a 16 anni dopo lo schianto in scooter

ambulanza

L'incidente in scooter di domenica si è rivelato fatale per il 16enne Matteo Botti: la morte in ospedale

L’incidente è avvenuto nella zona di via Sidoli nella serata di domenica 7 Maggio poco prima le ore 23. In una dinamica che è ancora da accertare, si sono scontrati due scooter a bordo dei quali viaggiavano due minorenni.

Parma, fatale l’incidente in scooter per Matteo Botti: morto a 16 anni

I due minorenni sono stati medicati sul posto e poi trasportati d’urgenza all’Ospedale Maggiore, uno dei due, Matteo Botti, era particolarmente grave. Nel pomeriggio di martedì 9 Maggio, due giorni dopo l’incidente, è stata dichiarata la morte del 16enne originario di Castelnovo Sotto (Reggio Emilia). Il ragazzo lascia il padre Stefano, molto conosciuto nel suo paese, e la madre Simona.

Il ricordo degli amici e il pensiero del sindaco

Gli amici di Matteo ricordano il 16enne: “Era un ragazzo vivace e sempre disponibile con tutti.” Anche il sindaco di Castelnovo Sotto Francesco Monica, che conosceva il padre di Matteo perché era stato consigliere comunale, ha voltuto mandare un ultimo saluto al ragazzo: “È una notizia che sconvolge e rattrista l’intera comunità. A nome di tutto il paese esprimo profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Matteo.”