> > Como, incidente sul lavoro: operaio cade in cantiere e muore a 56 anni

Como, incidente sul lavoro: operaio cade in cantiere e muore a 56 anni

ambulanza

L'uomo stava lavorando in un cantiere edile quando all'improvviso è precipitato: ennesima morte sul lavoro

L’ennesima morte bianca di questo 2023 colpisce l’Italia. Questa volta a farne le spese è stato un muratore di 56 anni che è caduto in un cantiere edile nel comasco. Troppo gravi le ferite riportate, l’uomo non ce l’ha fatta.

Incidente sul lavoro a Como: operaio cade in cantiere e muore a 56 anni

L’incidente è avvenuto nel corso del pomeriggio di ieri, martedì 9 Maggio, nel comune di Sala Comacina, a Como. L’operaio, secondo le prime informazioni che arrivano, sarebbe precipitato all’interno del cantiere in cui stava lavorando. Il cantiere si trova in una zona ripida a picco sul lago, dove si stanno realizzando alcuni nuovi edifici residenziali.

L’intervento dei soccorsi e il decesso dell’operaio

Subito dopo la rovinosa caduta, alcuni colleghi del muratore hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono immediatamente i Vigili del Fuoco del nucleo speleo alpino che hanno recuperato il corpo del lavoratore. I Carabinieri e il personale Ats hanno raggiunto il cantiere edile e hanno iniziato a raccogliere informazioni circa l’accaduto: l’obiettivo è capire se sul posto sono state rispettate tutte le norme di sicrezza.