Salvini: selfie al funerale? è polemica con Frankie Hi Nrg
Salvini: selfie al funerale? e polemica con Frankie Hi Nrg
Politica

Salvini: selfie al funerale? e polemica con Frankie Hi Nrg

Matteo Salvini

Video dei funerali di Stato a Genova solleva critiche. Matteo Salvini criticato da Frankie Hi Nrg e dalla rete per probabile selfie con una cittadina.

Polemica sui social per un video dei funerali di Stato che si sono tenuti ieri a Genova, per 19 delle vittime del crollo del ponte Morandi. Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha salutato la folla e si è fermato a parlare con numerosi cittadini. Una giovane si è avvicinata, probabilmente chiedendo di poter scattare un selfie con il ministro.

Il discusso selfie con Matteo Salvini

Ieri a Genova sono stati celebrati i funerali di Stato per le vittime del crollo del ponte Morandi. Le vittime della tragedia sono ad oggi 43. Molte le personalità politiche intervenute alle esequie. Tra loro era presente anche il ministro dell’Interno Matteo Salvini, che si è avvicinato alla folla salutando una dopo l’altra tante persone. Con tutte ha scambiato strette di mano commosse e qualche parola. Una ragazza con il telefonino ha chiesto al ministro di potersi avvicinare, molto probabilmente per scattare un selfie. Il ministro non ha respinto la richiesta. Della fotografia incriminata però non ci sarebbero immagini in rete, per cui si discute ancora sull’esistenza dello scatto.

Il video dell’accaduto è in ogni caso diventato virale, innescando una polemica sui social.

Le reazioni sui social

Il musicista Frankie Hi Nrg è stato tra i primi a pubblicare su twitter un’immagine che ritrae Matteo Salvini accanto alla ragazza. La giovane tiene in mano il cellulare, probabilmente per immortalare il momento dell’abbraccio. Frankie Hi Nrg ha commentato l’accaduto con parole amare, non esplicitamente rivolte al ministro dell’Interno: “I selfie, si fanno. I selfie.” ha scritto su twitter. Alla sua voce si sono uniti molti utenti del web con commenti negativi. In rete gli utenti sono ancora divisi su chi ritiene che non si tratti di un selfie e chi invece ne è sicuro.

Matteo Salvini: commosso per gli abbracci

Matteo Salvini ha risposto alle accuse di protagonismo che gli sono state rivolte dalla rete. Ha detto di essere orgoglioso degli abbracci che ha ricevuto da parte di molti cittadini. Intervistato nell’ambito del Caffè della Versiliana, il ministro dell’Interno ha commentato: “Questa è l’estate in cui l’opposizione la fanno i rapper ed i cantanti.

Sono orgoglioso di tutti gli abbracci che ho ricevuto anche oggi a Genova e a questi poveretti non rispondo neanche”. Il ministro si era già recato a Genova negli scorsi giorni, facendo alcuni sopralluoghi nell’area del disastro. “Voglio meritarmi con i fatti questo affetto e questa fiducia che mi hanno commosso oggi a Genova, fra i parenti delle vittime e tanti cittadini comuni: il mio impegno è lottare per giustizia, verità, sicurezza, futuro.” ha ribadito Matteo Salvini attraverso il suo profilo twitter.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche