> > Meghan Markle, la nuova duchessa del Sussex dopo il matrimonio con il princip...

Meghan Markle, la nuova duchessa del Sussex dopo il matrimonio con il principe Harry

Meghan Markle

Meghan Markle potrebbe presto diventare la nuova duchessa del Sussex dopo che sposerà il principe Harry, titolo ambito in tutto il Regno Unito

Meghan Markle è destinata a diventare la prima duchessa del Sussex, quando sposerà il principe Harry l’anno prossimo. Per tradizione, i membri maschi della famiglia reale ricevono un titolo dal monarca il giorno del loro matrimonio. Così anche il titolo vacante di duca di Sussex è considerato la scelta più probabile per il principe.

L’unico precedente duca di Sussex si sposò due volte, ma nessuno dei suoi matrimoni fu approvato da suo padre, Giorgio III. Questo significa che Meghan Markle sarebbe la prima donna autorizzata a utilizzare il titolo di duchessa del Sussex. La regina dovrebbe scegliere un ducato per suo nipote da titoli attualmente sospesi. Al contempo altre opzioni includono i ducati di Clarence, Connaught, Windsor, Albany, Cumberland e Teviotdale. Tuttavia, molti di loro hanno storie infauste che quasi certamente li escludono.

Megan e Harry

Charles Kidd, editore di Debrett’s Peerage & Baronetage, ha affermato di credere che la regina avrebbe scelto il ducato di Sussex per il principe Harry. Questo titolo, in precedenza, era stato detenuto dal sesto figlio di Giorgio III, Augustus Frederick. Come il principe Harry, anche il precedente duca del Sussex viveva a Kensington Palace e si sposò per amore, invece che scegliere la sua sposa secondo la tradizionale forma regale. Il principe Augusto Federico non ricevette però il consenso del padre, re Giorgio III, per sposare la prima moglie, Lady Augusta Murray. La donna era infatti considerata di un rango sociale troppo basso.

Il principe Augusto Federico la sposò comunque in segreto a Roma nel 1793. Poi tornarono insieme in Inghilterra, ma senza il permesso del re il matrimonio contrasse il Royal Marriages Act del 1772 e fu annullato nel 1794. Nonostante ciò, la coppia continuò a vivere come marito e moglie ed ebbe anche due figli prima della futura separazione.

Il principe Harry ha fatto preparare l’anello per Meghan usando i diamanti di sua madre

Alla coppia, quindi, potrebbero essere assegnati diversi titoli. Ovvero quello di duca e duchessa di Cambridge, conosciuti come conte e contessa di Strathearn, nonché barone e baronessa di Carrickfergus. Tali titoli li usano rispettivamente quando si trovano in Scozia e nell’Irlanda del Nord. Il nome completo della signora Markle è Rachel Meghan Markle, ma è stato accorciato in Meghan nell’annuncio del fidanzamento da parte di Buckingham Palace. Questo significa che è improbabile che ritorni a utilizzare anche Rachel quando sarà sposata con il principe Harry.

anello Lady D

Il principe Harry e la 36enne americana Meghan Markle sono apparsi insieme per la prima volta da quando è stato annunciato il loro fidanzamento ufficiale, che li porterà in primavera alle nozze. I due si sono prestati ai flash dei fotografi nel giardino di Kensington Palace. La coppia è stata immortalata dalla stampa mano nella mano, lui in completo blu, lei con un cappotto bianco. I due si sono presentati sorridenti ai giornalisti, rispondendo loro a poche domande. Il principe Harry, quinto in linea di successione al trono, si è detto contento per il fidanzamento. La proposta, ha aggiunto rispondendo a una domanda dei cronisti, è stata romantica. Ma gli occhi, ovviamente, erano tutti puntati sull’anello di Meghan. Esso è formato da tre diamanti: uno centrale dal Botswana, mentre gli altri due laterali provengono niente meno che dalla collezione privata della madre di Harry, Lady D.