> > Meteo di oggi: le previsioni per il 13 marzo

Meteo di oggi: le previsioni per il 13 marzo

null

Colpo di coda del maltempo sulla Penisola, le previsioni meteo di oggi confermano temperature in aumento

Le forti piogge che hanno interessato l’Italia negli ultimi giorni dovrebbero lasciare il passo ad un tempo decisamente più primaverile.

Il meteo di oggi

Sulla Sicilia si verificheranno gli ultimi segni di maltempo, a causa della perturbazione atlantica che ha determinato forte instabilità in diverse Regioni. Le zone meridionali assisteranno ancora ad una marcata variabilità. Le precipitazioni andranno tuttavia a ridursi entro la fine della giornata di oggi. Attesi per domani solo piccoli piovaschi. Le zone del Centro-Nord godranno di un tempo prevalentemente stabile e soleggiato, con solo una leggera nuvolosità tra la notte del 13 e il mattino seguente. Previsti nel pomeriggio isolati rovesci su basso Lazio, su Campania e Calabria.

Temperature in aumento

Il maltempo si andrà attenuando nella tarda serata di oggi. Le temperature rimangono stazionarie, con le massime in leggero aumento. Previsti valori compresi tra i 16 e i 18 gradi, con venti in attenuazione, più marcato il Maestrale al Sud e sulle Isole. La giornata di domani, giovedì 14 marzo, sarà caratterizzata da un sostanziale miglioramento, determinato ad un aumento della pressione atmosferica sul Mediterraneo centrale.

Cosa aspettarsi per il weekend

Fine settimana ancora incerto per buona parte della Penisola. Previsti rovesci tra venerdì pomeriggio e sabato, dovuti al passaggio di una rapida perturbazione atlantica associata ad una breve fase di instabilità, prima al Nord-Est e poi al Centro-Sud. Temperature ancora in aumento, con un classico clima primaverile.