> > Previsioni meteo, il caldo ha le ore contate: ecco quando si abbasseranno le ...

Previsioni meteo, il caldo ha le ore contate: ecco quando si abbasseranno le temperature

previsioni meteo

Le previsioni meteo della settimana indicano che una nuova perturbazione sta per arrivare in Italia: le temperature si stanno per abbassare

L’estate più calda di sempre sta per terminare, ma negli ultimi giorni il caldo ha fatta ancora da padrone. Con il mese di settembre che entra nel vivo, però, le temperature torneranno a calare.

Meteo, le previsioni della settimana: quando si abbasseranno le temperature

Gli esperti meteo hanno fatto sapere che l’anticiclone africano proseguirà nella sua azione sull’Italia solo per i prossimi giorni. Fino a metà settimana, i termometri faranno segnare temperature ancora sopra la media stagionale (in alcune città si toccheranno ancora i 35 gradi). Ma le cose cambieranno ben presto: da mercoledì 13 settembre, infatti, vivremo le prime avvisaglie dell’arrivo di una nuova perturbazione atlantica sull’Europa centrale. La perturbazione interesserà anche il nostro Stivale, soprattutto il Nord Italia coperto da nuvole e da probabili piogge.

Cosa accadrà nel fine settimana

Da giovedì 14, poi, inizierà veramente a piovere. L’alta pressione farà spazio alle perturbazioni atlantiche e i rovesci interesseranno sia la zona del Nord sia quella del Centro Italia, colpendo in parte anche la Sardegna. Venerdì, sabato e domenica la situazione meteo sarà ancora la medesima: molte nuvole nel Settentrione e al Centro, tempo migliore al Sud.