I migliori giochi ps4 in offerta
I migliori giochi per Playstation 4 in offerta
Playstation

I migliori giochi per Playstation 4 in offerta

migliori videogame ps4 in offerta

Oggi parleremo della console di casa Sony ps4, elencando i migliori videogame in offerta disponibili alla vendita su Amazon. I giochi sono suddivisi nelle varie fasce prezzo, davvero molto interessanti.

Attualmente il colosso Sony è impegnata nella realizzazione di una nuova versione della Playstation 4 per la fine di quest’anno, con un design totalmente diverso ed uno spessore ancora più sottile. La Playstation 4 vanta numerosi modelli, a partire da quello standard, la versione Pro molto più avanzata, fino ad arrivare al Playstation VR, dispositivo innovativo il quale permette una visione di gioco a 360°. Infatti in base alle ultime indiscrezioni del web, pare che il colosso Sony sia impegnato nella realizzazione di una nuova versione della console Playstation 4 ancora più sottile dell’attuale versione Slim. Nel seguente articolo vi elenchiamo i migliori giochi ps4 in offerta, disponibili alla vendita su Amazon nelle varie fasce prezzo, davvero molto interessanti.

Playstation 4

Andiamo a vedere le specifiche tecniche delle due versioni di console Ps4 e Ps4 Pro. La prima versione si presenta con il codice identificativo CUH-2000, equipaggiato con un processore principale AMD Jaguar di tipo personalizzato a single-chip x86-64, basato sull’architettura a 8 core, affiancato da una GPU di 1,84 TFLOPS ed un motore grafico basato su AMD Radeon.

Il comparto memorie è caratterizzato da una memoria RAM di 8 GB di tipo GDDR5, ed uno storage interno che può essere da 500 GB o 1 TB (in base alla versione scelta durante la fase dio acquisto). La scocca si presenta con le dimensioni effettive di 265 x 39 x 288 mm con un peso di circa 2,1 kg.

Come unità di lettura troviamo il classico lettore BD/DVD, 2 porte USB Super-Speed (USB 3.1 Gen1), 1 porta AUX, 1 Ethernet, l’uscita AV Porta di uscita HDMI (output HDR supportato) e le connettività IEEE 802.11 a/b/g/n/ac e Bluetooth v 4.0. Come fonte di alimentazione è presente l’apposito alimentatore AC 100-240 V, 50/60 Hz, con un consumo stimato pari 165 W Max.

Ps4 pro

La Playstation 4 Pro invece, si presenta con il codice identificativo CUH-7000, equipaggiata con un processore personalizzato single-chip AMD Jaguar x86-64 basato sull’architettura a 8 core, una GPU 4,20 TFLOPS ed un motore grafico basato su AMD Radeon, affiancato da una memoria RAMN di tipo GDDR5 da 8 GB ed uno spazio di archiviazione di 1 TB.

La scocca ha delle dimensioni effettive di 295 x 55 x 327 mm con un peso di circa 3,3 kg, e comprende il lettore BD/DVD, 3 porte USB Super-Speed (USB 3.1 Gen.1), 1 porta AUX e per quanto riguarda la rete, 1 porta Ethernet, Uscita AV Porta di uscita HDMI con il supporto al 4K/HDR e la porta DIGITAL OUT di tipo ottica.

Come connettività troviamo IEEE 802.11 a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.0 (LE), il tutto alimentato da un apposito alimentatore di tipo AC 100-240 V, 50/60 Hz, con un consumo energetico di 310W Max.

Con la nuova console si ha una maggiore distanza di rendering, grazie alla messa a fuoco ottimizzata tutti gli oggetti in secondo piano risultano più visibili e dettagliati. Con Anti-Aliasing le immagini con tratti più morbidi, come angoli arrotondati e volti, appaiono più fluide e realistiche con degli elementi visivi arricchiti di dettagli molto piccoli, ed hanno una resa più realistica e corposa.

Tecnologia HDR

La risoluzione del gioco è compresa tra 1080p e 1440p su una TV HD con modalità di gioco in 4K dinamico e avanzate tecnologie di upscaling che permettono di migliorare la risoluzione del gioco per raggiungere una qualità prossima al 4K. La tecnologia HDR bilancia i livelli di luce durante il gioco, migliorando i colori con una resa prossima allo spettro completo visibile dall’occhio umano.

Inoltre PS4 Pro supporta una risoluzione nativa di 2160p.

Le Texture sono abbastanza vivide, e quindi tutte le immagini e le texture del gioco hanno un design più dettagliato e delle ombre più profonde e definite con dettagli più nitidi a una distanza maggiore, migliorando il senso di profondità e la scena dell’immagine.

Controller wireless

Sony ha presentato anche una nuova versione del controller DualShock 4, con la presenza di una luce presente ai margini del touch pad, pensata per aiutare ancor di più i videogiocatori fornendo le varie informazioni sullo stato di salute del personaggio o varie opzioni presenti durante il gioco. E’ stato progettato con un nuovo touch pad ridisegnato che mostra la barra luminosa dall’alto e un’elegante finitura opaca. E’ presente il Tasto Share, che cattura e mostra a tutti i propri momenti di gioco migliori con un solo tasto e carica video e istantanee dell’azione di gioco direttamente dal sistema PS4.

I tasti e levette analogiche sono di alta precisione in modo tale da controllare le azioni di gioco in modo ancora più preciso.

L’altoparlante è di tipo integrato, in modo da offrire maggiori effetti audio emessi direttamente dal controller wireless, ed è presente anche l’ingresso cuffie da 3,5 mm. Non mancano i classici sensori di movimento come accelerometro e giroscopio, che rilevano ogni movimento, spostamento e rotazione del controller, ed è possibile caricare la batteria interna da qualsiasi porta USB, anche durante il funzionamento stesso del controller.

Adattatore USB Wireless

Inoltre è disponibile alla vendita anche il nuovo Adattatore USB Wireless DualShock 4, in modo da controllare le applicazioni compatibili su PC e Mac. Infatti grazie all’app Riproduzione remota per PC/Mac, è possibile riprodurre in streaming i propri giochi per PS4 preferiti sul computer. L’adattatore USB wireless DUALSHOCK 4 rende l’esperienza ancora più indimenticabile, permettendoti di giocare tramite la connettività Bluetooth con tutte le funzionalità intuitive del controller wireless.

Con il nuovo dispositivo è possibile usare in modalità wireless le applicazioni compatibili, come Riproduzione remota PlayStation 4 con l’accesso a tutte le stesse straordinarie caratteristiche e funzionalità del DualShock 4, ovvero gli appositi tasti, levette analogiche, touch pad, barra luminosa, sensori di movimento, vibrazione e jack cuffie stereo, con la riproduzione in streaming dei giochi per PS4 su PC o Mac.

Videogame Playstation 4

Come ben sapete, ogni mese escono vari tipi di videogiochi compatibili con Playstation 4 e le altre console Xbox e PC, ed è proprio per questo motivo che durante la fase di acquisto, non è sempre facile scegliere il determinato gioco. Nella nostra guida di oggi vi abbiamo selezionato i migliori giochi Ps4 attualmente disponibili alla vendita nei vari negozi fisici e online.

Tutti i giochi sono raggruppati per genere di appartenenza, elencando anche la relativa trama, longevità, un parametro piuttosto importante per valutare certe tipologie di videogiochi e la grafica che è davvero molto importante per offrire una maggiore qualità finale del gioco. Successivamente troviamo il gameplay ed il prezzo finale del prodotto.

Giochi ps4 inferiori a 40 euro

Uncharted: L’Eredità Perduta

Videogame firmato Naughty Dog, con un motore grafico di alto livello proprio come il precedente titolo Uncharted 4. Qui troviamo i protagonisti Chloe Frazer e Nadine Ross, e una storia ovviamente inedita. Il genere è Avventura/Azione con le varie modalità di gioco Singolo giocatore/multigiocatore.

Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration

Come lo afferma il titolo, Lara Croft compie i suoi primi 20 anni. Il videogame in questione è caratterizzato da 11 capitoli, tre diverse cronologie e un nuovo corso nato sotto la coppia Square Enix – Crystal Dynamics. Da ricordare che nel 1996 uscì il primo capitolo del gioco sulla console PlayStation. Rise of the Tomb Raider è un videogioco caratterizzato da varie missioni di esplorazione e sopravvivenza in territori con temperature estreme.

Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands

Il gioco è stato sviluppato da Ubisoft, compatibile con le console Ps4, Xbox e PC. Il genere del videogame è Sparatutto tattico, con le modalità di gioco Singolo giocatore, multigiocatore (co-op). Lo scopo è quello di eliminare il Santa Blanca, ovvero una potente organizzazione criminale responsabile della creazione di un enorme Stato basato sul narcotraffico, con base primaria in Bolivia, sulla quale prendono vita i piani di El Sueno, doppiato da Luca Ward.

Per poter raggiungere El Sueno, bisognerà prima sconfiggere due capi delle operazioni che comandano i quattro punti cardinali del cartello, ovvero Sicurezza, Produzione, Influenza e Contrabbando. Da evidenziare che i quattro potenti membri possono essere sconfitti solo dopo aver eliminato tutti i boss delle loro operazioni, ovvero completando le rispettive missioni interessanti, con il ritrovamento di vari documenti e recuperare tutte le testimonianze per tracciarli, per poi farli fuori. La fase iniziale prevede la creazione di un Ghost, ovvero un membro di una particolare squadra delle Forze Speciali che non segue ordini precisi, in modo tale da affrontare ciascuna minaccia. Le varie missioni sono in ordine sparso ambientate nello scenario boliviano, variegato e spettacolare, ed è possibile muoversi sia a piedi che con i vari veicoli a disposizione, La mappa invece è divisa in regioni, ognuna delle quali può contare su un livello di complessità diverso.

Resident Evil VII: Biohazard

Bellissimo gioco per Ps4 con una visuale in prima persona dal genere horror senza precedenti. Infatti il nuovo motore grafico si presenta con una grafica foto-realistica impressionante, con il totale supporto completo alle possibilità offerte da PlayStation VR, ambientato nella moderna America rurale, nel periodo successivo ai drammatici eventi descritti nel precedente titolo Resident Evil 6

Giochi ps4 tra 40 e 100 euro

NioH

Il gioco NioH è stato sviluppato da Sony Interactive Entertainment appositamente per la console Playstation 4, dal genere Azione nella modalità Singolo giocatore e multi giocatore (co-op). Il personaggio principale è un potente samurai d’occidente, mentre l’avventura è divisa in varie tipologie di missioni, ovvero quelle principali e secondarie, ciascuna delle quali costituisce una sfida determinate da ricompense.

Un videogame davvero molto bello, consigliato soprattutto a coloro che amano i samurai e le sfide di combattimento.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra

Uno dei migliori giochi di Azione è sicuramente La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, un gioco epico ambientato nei panni del duo Talion/Celebrimbor, che dovrà conquistare le fortezze di Sauron costruendo il proprio esercito di orchi e seguendo l’avventura principale ambientata nella famosa Terra di Mezzo di J.R.R Tolkien. L’editore principale del gioco è Warner Bros. Games, sviluppato da Monolith Productions ed è compatibile con le console Ps4, Xbox e PC. La modalità di gioco principale singola giocatore, ed è un videogame appartenente alla categoria Avventura/Azione.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è un gioco dove si ammazzano e rincorrono orchi, ed è anche il seguito de L’Ombra di Mordor, il titolo del 2014. L’universo del famoso Tolkien riparte esattamente dalla storia del precedente titolo del videogame, con tante di avventure e sorprendenti storie ambientate nel territorio della Terra di Mezzo, ed ha come protagonista la coppia composta da Talion e Celebrimbor, entrambi coinvolti in storie di perdita, e di vendetta, diverse nell’entità, che decidono di forgiare il Nuovo Anello, un manufatto da cui emerge un potere puro. Il potere deve essere a tutti i costi domato e utilizzato per scopi specifici, concludendo in modo definitivo l’incontro con il malvagio Signore Oscuro.

La storia del videogame è davvero vasta, con sistemi di combattimenti davvero realistici, con una grafica pazzesca che ci ricorda Il Signore degli Anelli e alcune scene di Lo Hobbit, soprattutto durante le scene di combattimento nella Terra di Mezzo. Con l’avanzamento della storia del gioco, troviamo un’ampia personalizzazione del protagonista, incentrata sia su un albero di talenti rinnovato, sia sull’acquisizione del bottino, mentre tutti i nemici lasciano cadere armi, armature, gemme e accessori dalle varie rarità.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.