> > Militello in val di Catania, 65enne morto durante la festa del Santo Patrono:...

Militello in val di Catania, 65enne morto durante la festa del Santo Patrono: ferita la moglie

Uomo morto Santo Patrono

il dramma si è consumato mentre si stavano svolgendo i festeggiamenti del santo patrono a Militello in Val di Catania. Le celebrazioni sono state sospese.

A Militello in val di Catania si è consumato un dramma proprio durante i festeggiamenti del santo patrono. Un uomo di 65 anni è morto dopo essere stato colpito da un cannone spara coriandoli. Anche la moglie è stata coinvolta, rimanendo tuttavia ferita. Inevitabile il caos che si è generato: oltre alla donna, diverse altre persone sono state ferite, mentre le celebrazioni sono state interrotte. Sul posto è stato richiesto l’intervento dei carabinieri.

Uomo morto durante i festeggiamenti del Santo Patrono a Militello in val di Catania

La vicenda – si apprende – è avvenuta poco dopo le ore 17 di venerdì 18 agosto 2023, mentre si stava svolgendo lo spettacolo pirotecnico. Tuttavia, proprio in questi frangenti, alcune parti metalliche del tubo hanno colpito la vittima. La moglie di quest’ultimo avrebbe riportato una ferita al gomito, infine è stata trasferita in ospedale. Nel frattempo, tra la folla si sarebbe scatenato il panico a causa della diffusione di una voce legata ad una presunta fuga di gas.

La Procura di Caltagirone ha avviato le indagini

Al fine di ricostruire con cura quanto accaduto, la Procura di Caltagirone ha aperto un fascicolo. Nell’ambito delle indagini verranno acquisite le immagini riprese dall’emittente Video Mediterraneo che stava trasmettendo la diretta dell’evento. Il comune di Militello in val di Catania è noto per essere il paese dove il conduttore Pippo Baudo ha le sue origini.