> > Minaccia un politico sui social: denunciato 32enne

Minaccia un politico sui social: denunciato 32enne

minaccia-un-politico-sui-social-denunciato-32enne

Minaccia un politico sui social: denunciato 32enne

È un 32enne quello che ha minacciato di morte sui social un esponente politico lombardo.

Immediata la denuncia-querela e l’identificazione del malintenzionato.

Minaccia un politico sui social: denunciato 32enne

La polizia locale dell’Unione della Romagna Faentina ha identificato e denunciato un 32enne per aver minacciato sul profilo social di un politico della Lombardia.

Il 32enne denunciato è originario della Romania, ma domiciliato da mesi a Faenza, dove lavora come dipendente di una ditta della città.

La ricostruzione della minaccia

Secondo quanto riportato dall’indagine della polizia locale di Milano, il 15 ottobre dello scorso anno questo 32enne di origini rumene s’era nascostp dietro un profilo falso, e avrebbe minacciato sul profilo social un esponete politico lombardo.

Immediata è stata la denuncia-querela da parte del politico, e dopo un po’ di tempo gli agenti sono risaliti alla vera identità del titolare, trovando elementi che lo riconducevano alla città di Faenza, anche se sul profilo dichiarava di risiedere a Reggio Calabria.

Cosa rischia per la minaccia al politico

Convocato dalla polizia locale il 32enne originario della Romania ha ammesso l’episodio. Con una denuncia pendente per minacce aggravate, l’uomo rischia una multa fino a 1.032 euro, se non addirittura la reclusione fino a un anno.