×

Misteri targati Itunes. Al secondo posto i Ghost ma la canzone è introvabile!

default featured image 3 1200x900 768x576

Guardando la classifica dei singoli Itunes trovo qualcosa di strano. Al quinto posto c’è James Blunt con Stay the Night, poi l’immancabile Shakira con Loca, al terzo post il nuovo singolo di Rihanno Only girl mentre in vetta resistono i Modà con la notte.

E al secondo posto? La medaglia d’argento la conquistano i Ghost con il brano “la vita è uno specchio”.

I Ghost? E chi diavolo sono? Lo ammetto, mea culpa! Mi butto la cenere in testa e mi batto la mano sul petto ma non ho idea di chi siano. Faccio una ricerca ma su Wikipedia non esiste nessuna voce per la band, allora cerco il brano su youtube e indovinate? Niente! La canzone è introvabile e loro sono degni del nome: Ghost, i fantasmi dell’etere!

Non mi arrendo, continuo a spulciare e qualcosa la trovo: I GHOST nascono nel 1995 si fanno notare per i centinaia di live in tutto il paese.

Il loro primo progetto discografico inizia nel 2006 con l’uscita del singolo “Aveva perso la testa”, fortunato brano che rimane per 21 settimane consecutive nella classifica dei singoli più venduti(!). Grazie a questo primo successo i GHOST vengono nel 2007 premiati al M.E.I. – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza come Band rivelazione Pop-Rock.
Sempre nel 2007 esce il loro primo album dall’omonimo titolo, “Ghost”, un progetto in cui si fondono e vengono attraversati diversi stili musicali, dal pop al rock .

“Angie” è un brano che da alla band ulteriori soddisfazioni (questo su Youtube c’è).

Il singolo al secondo posto su Itunes anticipa l’album in uscita ADDIRITTURA nella primavera 2011.

Ora, onore al merito alla band ma non si può certo dire che la strategia discografica non sia quanto meno bizzarra. La canzone non si trova, le loro foto men che meno, sul web la promozione è quasi del tutto assente eppure loro sono al secondo posto, più in su di Rihanna.

Voi li avete mai sentiti? Misteri della musica italiana!

Contents.media
Ultima ora