×

Mongolfiera con 12 passeggeri è precipitata sui tetti delle case a Melbourne

La mongolfiera precipitata a Melbourne aveva alcune difficoltà già durante il decollo.

Mongolfiera

In Australia, a Melbourne, si è sfiorata una tragedia durante il volo inaugurale di una mongolfiera. Il pallone aerostatico è precipitato sui tetti di alcune case, fortunatamente non vi sono morti e feriti, ma solo un grande spavento.

Melbourne, una mongolfiera è precipitata su dei palazzi: non ci sono feriti

Si tratta della mongolfiera Liberty Balloon Flights, capitanata da Nick Brau. Il pallone si trovava in volo da circa trenta minuti e a bordo di esso vi erano 12 passeggeri che volevano godersi l’inaugurazione del velivolo. Purtroppo però, ad un certo punto, è stato necessario un atterraggio d’emergenza perchè la mongolfiera stava perdendo quota e faceva fatica a volare. Il pallone aerostatico è allora atterrato su alcune abitazioni in una strada di Melbourne.

Sono ignote le cause dell’incidente

Nick Brau, pilota della mongolfiera, ha dichiarato ai microfoni di un’emittente radio che fin dal momento del decollo, il pallone faceva fatica ad essere stabile in volo.

Brau non riesce a spiegarsi cosa sia potuto accadere alla sua mongolfiera. Oltre al pilota, anche le autorità di Melbourne stanno indagando sull’incidente. Fortunatamente nessuno si è fatto male, ma c’è stato solo un risveglio insolito per i residenti dei palazzi su cui è atterrato il pallone aerostatico.

Contents.media
Ultima ora