Monopoli di Harry Potter: ecco come costruirlo
Monopoli di Harry Potter: ecco come costruirlo
Lifestyle

Monopoli di Harry Potter: ecco come costruirlo

Monopoli
Monopoli di Harry Potter

Una giovane donna ha deciso di creare dal nulla una favolosa edizione di un Monopoli molto speciale: quello di Harry Potter

In commercio esistono tantissimi giochi di società, ma molti hanno dei prezzi davvero elevati. Per esempio: se siete affascinanti da questi giochi di società, allora per forza di cose non potete non avere un Monopoli di Harry Potter. Questo gioco da tavolo, vi spiegherà per bene le avventure del maghetto più noto al mondo.
Può essere un’ottima idea quella di costruirvi questo gioco da tavolo, partendo da poche cose. In un’epoca caratterizzata dalla mancanza di denaro, costruire il Monopoli di Harry Potter partendo da zero è una cosa veramente fantastica. Cercheremo, in breve, di illustrarvi come fare questa delicata operazione.
Monopoli

Come costruire il Monopoli di Harry Potter

Forse, nella vostra vita non vi sarete mai dilettati nella specifica creazione di un gioco di società fatto in casa? Se la risposta è negativa, dovete munirvi di pazienza e buona volontà e potrete riuscire nell’impresa di costruirvelo partendo da zero. Tutto nella vita serve per imparare e migliorare veramente.
La cosa migliore è quella di provare a costruire il Monopoli di Harry Potter, magari in compagnia.

È bene rilevare che il divertimento del processo creativo risulterà superiore a quello del gioco. E questo vale anche se il gioco dovesse risultare decisamente divertente.
Monopoli

Altre considerazioni a riguardo

Riuscire da zero a creare un gioco di società non è tanto semplice. E questo perché bisogna avere una buona dimestichezza con tale tipologia di giochi. In pratica: conoscere tutto quello che vi servirà per poter riuscire ad ottenere un buon risultato. E poi riuscire a valutare ogni possibilità per non rischiare di incappare in un classico problema: il regolamento molto lacunoso.
Per esempio, potete cercare di avere lo stesso divertimento ma con meno complicazioni: questo si può ottenere cercando di modificare dei giochi già esistenti. L’esempio classico a tale riguardo è costituito da un Monopoly, che è un classico conosciuto da tutti. Si tratta di un gioco estremamente semplice da giocare e da rielaborare.
Monopoli

Come creare veramente il Monopoli di Harry Potter

La cosa fondamentale per riuscire in tale delicata operazione è quella di avere a disposizione un piano di legno. Successivamente, poi, su quest’ultimo dovrete andare a lavorare. È bene ricordare che il modello del gioco di Monopoli si presta a svariate varianti. A questo riguardo, può essere divertente ed interessante pensare a nuove stazioni, imprevisti, strade e probabilità. E poi, potete pensare ai vari accessori del caso, dai soldi della banca. Questi ultimi sono rigorosamente delle monete ricavate da fiche del poker. Poi potete pensare alle casette-castelli e via di seguito.
In conclusione, il Monopoli di Harry Potter è un regalo che piacerebbe sicuramente riceverlo anche a voi. Ma con i nostri consigli potete pensarlo di farvelo, senza spendere troppi soldi.

Alcune considerazioni finali sul Monopoli di Harry Potter

Chi di voi nella sua vita non si sarà divertito giocando al Monopoly? Quasi tutti almeno una volta nella vita avranno giocato una partita a questo gioco di società. Tale gioco è stato pubblicato per la prima vota nel 1935 da Parker Brothers, riuscendo subito a riscuotere un enorme successo.
Poi con il passare del tempo sono state rilasciate delle versioni leggermente differenti. È bene ricordare che in pratica ogni versione si basa su un universo del tutto immaginario, come in questo caso quello di Harry Potter. Giocando al Monopoli di Harry Potter rimarrete sorpresi nel riscoprire l’affascinante mondo della magia che ha caratterizzato la saga.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche