×

Mozione di sfiducia a Speranza, l’annuncio di Giorgia Meloni: “Dimissioni, basta perdere tempo”

Giorgia Meloni ha annunciato che Fratelli d'Italia presenterà una mozione di sfiducia nei confronti di Roberto Speranza.

mozione sdifucia speranza meloni

Giorgia Meloni ha annunciato su Facebook tramite un post, che presto Fratelli d’Italia presenterà una mozione di sfiducia nei confronti dell’attuale ministro della Salute Roberto Speranza. Qui di seguito le dichiarazioni della leader di Fdi all’interno del post: “Fratelli d’Italia denuncia da tempo l’incompetenza e l’inadeguatezza di Roberto Speranza nel ricoprire l’importante e delicato incarico di Ministro della Salute, soprattutto in questo momento storico: dalla gestione fallimentare e disastrosa della pandemia alle imprese stremate a causa delle chiusure insensate e continue.

Fdi presenterà una mozione di sfiducia nei suoi confronti e vediamo chi si assumerà la responsabilità di tenerlo ancora al suo posto. Non è più tempo di Speranza, ma di coraggio”. Sotto il messaggio della Meloni una foto del ministro della Salute con scritto: “Dimissioni Speranza, basta perdere tempo”.

Speranza: a breve mozione di sfiducia?

Sui social Giorgia Meloni ha annunciato che Fratelli d’Italia presenterà una mozione di sfiducia contro Roberto Speranza. Una mossa che ha come obiettivo anche quello di rompere il fronte della maggioranza, stanando il segretario della Lega Matteo Salvini. Lo stesso Salvini è solito criticare l’operato del ministro della Salute. Il leader leghista, nonostante i continui attacchi a Speranza, sembra pensarla diversamente da Fdi: “Non è semplice governare con Pd e Speranza, ma è necessario – afferma Salvini – Essere al governo permette di decidere anche come spendere i soldi che riceveremo dall’Europa.

Ripeto stare con Speranza e con il Pd non è la cosa più semplice del mondo, ma era giusto fare così. Noi andiamo avanti nella richiesta di curare gli italiani e tornare a lavorare. Se qualcuno ha sbagliato qualcosa il tempo sarà galantuomo e gli italiani lo sapranno”.

Le dichiarazioni di Forza Italia

Sembra che neanche Forza Italia abbia intenzione di aderire alle richieste di Giorgia Meloni. Antonio Tajani ha detto a proposito: “Non siamo favorevoli a sfiducie nei confronti del ministro Speranza che si sta impegnando.

Quando sarà finita la pandemia valuteremo responsabilità e colpe di politici e scienziati”.

Contents.media
Ultima ora