> > Muffin alla cannabis in una scuola: 90 bambini in ospedale

Muffin alla cannabis in una scuola: 90 bambini in ospedale

Ospedale

A causa di muffin alla cannabis erroneamente somministrati in una scuola, 90 bambini hanno accusato gravi malori in Sudafrica

In una scuola primaria di Pulamadibogo, vicino a Pretoria, dei bambini hanno accusato seri malori per aver mangiato dei dolci alla cannabis. I venditori sono stati arrestati.

Muffin alla cannabis in una scuola in Sudafrica

In una scuola primaria nei pressi di Pretoria, in Sudafrica, 90 bambini hanno accusato malori per aver ingerito dei dolci a base di droga.

I muffin alla cannabis erano stati acquistati durante la ricreazione, da un venditore ambulante sulla strada della scuola, lo stesso che i carabinieri hanno arrestato per tentato omicidio.

Sono due ragazzi di 19 e 21 anni. Già all’inizio dell’anno un episodio analogo aveva preoccupato le autorità, portandole a maggiori controlli sui venditori ambulanti nei pressi delle scuole.

I bambini ricoverati dopo aver mangiato muffin alla cannabis

Secondo la Bbc, che ha riportato la notizia, i giovani studenti hanno acquistato i dolci a base di cannabis all’esterno della scuola. Dopo averli mangiati, durante la ricreazione, 90 di loro si sono sentiti male e così è scattato l’allarme.

Sul posto si sono precipitate le ambulanze per trasportare i bambini negli ospedali di zona. I soldi in questione sono chiamati “Space Cookies” e i venditori che li hanno ceduti ai bambini sono stati identificati dalle forze dell’ordine e tratti in arresto con l’accusa molto pesante di tentato omicidio.

La quantità di sostanza all’interno dei dolci era elevata, tanto che i bambini hanno accusato da subito nausea, vomito, mal di stomaco e mal di testa.

Il bilancio degli intossicati è di 90 bambini, 87 dei quali sono stati dimessi poche ore dopo l’arrivo nelle strutture mediche. Tre studentesse invece rimangono in ospedale per ulteriori cure.