> > Musica, è morto Sergio Della Monica

Musica, è morto Sergio Della Monica

planet funk

Lutto nel mondo della musica, si è spento Sergio Della Monica fondatore insieme a Canu, Baroni e Neri dei Planet Funk

Un triste lutto colpisce il mondo della musica. E’ arrivata la conferma della morte di Sergio Della Monica, chitarrista e bassista noto per essere stato uno dei membri fondatori dei Planet Funk.

Musica, è morto Sergio Della Monica

La band annoverava, oltre a Della Monica, Gigi Canu, Alex Neri e Marco Baroni e Sergio ne ha fatto parte inizialmente in veste di chitarrista e poi di bassista. Il musicista figura nel disco d’esordio dei PF, ‘Chase The Sun’, pubblicato nel 2000 ma la sua attività nel mondo della musica è iniziata negli anni ’80; prima di fondare i Planet Funk infatti, si è conquistato un buon successo con i Souled Out che in seguito verranno ‘fusi’ ai Kamasutra di Alex Neri e Baroni per dar vita e forma al progetto di maggior successo internazionale. Un progetto che ha varcato i confini italiani imponendosi anche sul mercato successo, grazie alla professionalità e creatività artistica dei suoi componenti.

Una carriera iniziata negli anni ’80

Ma Della Monica vanta, nel suo ricco curriculum, anche importanti partecipazioni a successi dance ed house nel corso degli anni ’90 non solo come musicista ma anche nel ruolo di produttore ed arrangiatore. Da non dimenticare poi le collaborazioni con Jovanotti e Giuliano Sangiorgi. Lo stesso Sangiorgi Giuliano ha collaborato alla realizzazione dell’album “The Great Shake” dei Planet Funk,cantando nel brano “Ora il mondo è perfetto”. E proprio i Negramaro, poco fa, hanno voluto salutare il musicista sui social network con il seguente messaggio: “Ora il mondo non è per niente perfetto…Ci Mancherai tu, Sergio, amico grande, dal cuore gigantesco e dalla dolcezza infinita. È stato un onore averti conosciuto in questo cammino di vita e musica. #ciaoSergio @planetfunkband”.