> > Musk attacca la Fed dopo l'annuncio del default possibile: "Troppo lenta ad a...

Musk attacca la Fed dopo l'annuncio del default possibile: "Troppo lenta ad abbassare i tassi"

Elon Musk

Perché Elon Musk attacca la Fed spiegando che è lenta: per Tesla si prevedono tempi davvero duri

La crisi economica negli Usa innesca le considerazioni dei grandi protagonisti della finanza ed Elon Musk attacca la Fed dopo l’annuncio del default possibile: “Troppo lenta ad abbassare i tassi”. In buona sostanza il ceo di Twitter se la prende con la Federal Reserve accusandola di essere stata tardiva ad intervenire nell’abbassare i tassi e consentire che il costo del denaro diventasse di nuovo sostenibile.

Musk attacca la Fed: “Troppo lenta”

Da quanto si apprende sull’Ansa Elon Musk ha quindi attaccato la Federal Reserve accusandola di essere “troppo lenta” ad abbassare i tassi d’interesse Usa. Il patron di Tesla lo ha fatto nel corso di una intervista alla Cnbc. E con quelle sue considerazioni non certo concilianti il patron di Twitter e della Tesla si è detto “preoccupato che il modo in cui la Fed agisce è troppo lento e lo sarà anche nei prossimi mesi“.

“I dati sono alquanto obsoleti”

Ha spiegato Musk nell’intervista televisiva al media Usa: “I dati sono alquanto obsoleti“. E il milionario prevede senza ombra di dubbio che il prossimo anno sarà difficile per Tesla e altre società. Ed ha spiegato perché: A suo parere “i tassi di interesse così alti pesano sul bilancio dei consumatori”.