> > Neonata trovata nella culla per la vita a Bergamo insieme a un biglietto: “...

Neonata trovata nella culla per la vita a Bergamo insieme a un biglietto: “Trattatela bene”

Neonata trovata nella culla per la vita a Bergamo

Nella culla per la vita a Bergamo, è stata trovata una neonata. Con la piccola, è stato rinvenuto un biglietto forse scritto dalla madre.

Una neonata è stata trovata nella culla per la vita a Bergamo. Insieme alla piccola è stato lasciato anche un biglietto, probabilmente scritto dalla madre.

Neonata trovata nella culla per la vita a Bergamo insieme a un biglietto: “Trattatela bene”

“È un pezzo del mio cuore, trattatela bene”. È quanto si legge sul biglietto rinvenuto con la neonata lasciata nella culla per la vita a Bergamo. La piccola, nata da appena poche ore, potrebbe avere origini sudamericane e, a collocarla nella sede della Croce Rossa, sarebbe stata la madre.

Secondo quanto riferito da Bergamo News, la bambina è in buone condizioni di salute e, dopo essere stata trovata, sarebbe stata affidata alle cure dei medici dell’ospedale Papa Giovanni XXIII.

La piccola è stata recuperata dagli operatori della Croce Rossa che hanno subito contattato la Questura di Bergamo.

La piccola è in buone condizioni di salute

Sul biglietto trovato insieme alla bambina, pare che la madre abbia scritto che la piccola sia nata nella mattinata di mercoledì 3 maggio, a casa.

Dopo il trasferimento al Papa Giovanni XXIII, la neonata è stata portata nel reparto di Patologia neonatale. Peserebbe 2,9 chili e, nonostante sia stata trovata in buone condizioni cliniche, verrà sottoposta a ulteriori accertamenti per poi essere affidata alle cure del Tribunale dei minori.