Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Niccolò aggredito, Morgan alla Ventura: “Sono sconvolto”
Cronaca

Niccolò aggredito, Morgan alla Ventura: “Sono sconvolto”

morgan

Dopo che il figlio di Simona Ventura è stato accoltellato ed è ora ricoverato in ospedale, il musicista ha espresso solidarietà all'amica.

Un episodio molto grave ha colpito il figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini. Come è noto, il 19enne Niccolò ha ricevuto nove colpi di coltello fuori da una discoteca milanese. Man mano che passavano le ore, Simona Ventura ha rassicurato il pubblico affermando che il figlio fortunatamente non è in gravi condizioni. “Volevo rassicurare tutti- ha scritto la presentatrice televisiva sul suo profilo Twitter- Mio figlio Niccolò non è in pericolo di vita”. La conduttrice ha poi aggiunto: “Stanotte è arrivata la telefonata che nessuna mamma vorrebbe mai ricevere”. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane è stato aggredito dopo essere intervenuto per difendere un suo amico. Poche ore fa, il cantante Morgan ha espresso piena solidarietà e affetto verso Simona Ventura e suo figlio.

Il Post di Morgan

“Erano animali”: così gli amici di Niccolò hanno definito gli aggressori. Uno dei commenti arrivati a sostegno della delicata fase che sta vivendo il 19enne, ricoverato all’ospedale Niguarda, e tutta la sua famiglia, è arrivato da Morgan, cantante e amico di vecchia data di Simona Ventura.

Poche ore fa, Marco Castoldi, in arte Morgan ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook: il cantante esprime la sua vicinanza e pieno affetto a Simona Ventura, con la quale ha lavorato in passato, e al figlio Niccolò. Il messaggio Di Morgan è di solidarietà verso il 19enne aggredito ma il cantante inserisce anche una sua riflessione sulla violenza, così diffusa e gratuita. “Fuori da una discoteca milanese ieri è stato pugnalato 9 volte il figlio di Simona Ventura, sono sconvolto- scrive Morgan- Abbraccio Simona che è una mia amica e una fantastica mamma e prego per suo figlio”.

“Mancanza di umanità”

Nelle righe successive, Morgan riflette sull’eventualità che anche una parte dell’arte e della musica abbia una sua responsabilità nell’aver reso la violenza un comportamento quasi banale: “Aggiungo che la musica di m***a contribuisce a comportamenti violenti, incivili e in sintesi diffonde mancanza di umanità e di senso dell’essere umano. Obnubila la possibilità di ragionare e quindi non sviluppa l’intelligenza”.

“Se anziché certa musica stupida, monosillabica, techno e con la cassa in quarti, si ascoltasse un po’ di De Andrè- conclude Morgan- certa gente oggi non girerebbe con i coltelli in cerca di sangue ma con ironia in cerca di dialogo e di avventura”. In effetti, i testi il cantautore genovese Fabrizio De Andrè avevano una caratteristica che si sta perdendo: l’empatia.

post morgan

Morgan e Simona Ventura si conoscono da lungo tempo, essendo stati entrambi membri della giuria del talent show X Factor. La presenza nel medesimo programma, ha portato i due ad avere un rapporto molto confidenziale e molto diretto. Un anno fa, quando Morgan ha abbandonato Amici, la conduttrice ha raccontato di averlo raggiunto telefonicamente e di aver espresso con franchezza la sua opinione circa il comportamento del musicista: “Abbiamo avuto uno scambio di vedute piuttosto diretto, un chiarimento. (…) Credo che Morgan sia il peggior nemico di se stesso, adoro il suo modo di fare musica e raccontarla, ma ha sbagliato”.

La loro amicizia e stima reciproca continua ancora oggi, come si nota dal messaggio di Morgan.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche