Nintendo Labo: cos'è, come funziona e quanto costa
Nintendo Labo: cos’è, come funziona e quanto costa
Videogiochi

Nintendo Labo: cos’è, come funziona e quanto costa

Nintendo Labo
Nintendo Labo

Ecco tutte le novità del new-entry nintendo labo, elencando il suo funzionamento ed il prezzo di vendita.

Manca davvero poco all’uscita di Nintendo Labo nei mercati europei, il nuovissimo videogioco di cartone. Si tratta di una serie di esperienze interattive con lo Switch; in questo modo è possibile sperimentare nuovi metodi di gioco basati sulla capacità della console di rilevare il movimento. Nei paragrafi successivi andremo a vedere tutte le novità attese, elencando il suo corretto funzionamento , la data di uscita ed il prezzo di listino ufficiale.

Nintendo Labo

Il progetto della Nintendo si basa su alcune sagome di cartone che, una volta assemblate e decorate, fanno da alloggiamento per lo Switch. L’idea di Nintendo Labo è di slegare la console dal videogioco per trasformarla in un sensore con schermo che riconosce movimenti e tutte le inclinazioni, rendendo così attiva e creativa l’esperienza del GAMING, ritornando così al classico analogico sfruttando però la tecnologia attuale.

Il Variety Kit ti dà accesso a cinque kit Toy-Con: 2x RC Cars incluse, la canna da pesca, la casa, la moto e il piano.

Le auto RC hanno lo spazio per un Joy-Con da inserire al loro interno e poi si usano i controlli touch sullo schermo dello Switch per controllarli, mentre la canna da pesca viene fornita con una ruota fissata a uno slot che contiene lo switch. Il gioco consiste nel catturare pesci esotici che attraversano lo schermo dello Switch, svolgendo la bobina per abbassare l’amo. Una volta inserito il Joy-Con nel manubrio, è possibile guidare la moto e successivamente viene visualizzata sullo schermo dello Switch. Inoltre è possibile ruotare la maniglia per attivare l’acceleratore e quindi inclinare il corpo o girare il manubrio per controllare la direzione. Il piano è dotato di 13 tasti sonori, che puoi spingere per creare la propria musica. Passando al Toy-Con 02 –Robot Kit, è un kit a più parti, con zaino, visiera, ganci per i piedi e controller. Usandoli, assumerai il controllo del robot attraverso diverse esperienze, inclusa la distruzione di edifici e UFO, in stile Godzilla.

Come funziona Nintendo Labo

Il prestigioso kit di Nintendo Labo è dotato di una cartuccia di gioco che si apre direttamente sul proprio Nintendo Switch e funge da manuale d’istruzioni per la costruzione degli accessori di gioco, ovvero i famosi Toy-Cons.

E’ possibile seguire tutte le istruzioni sul proprio schermo per estrarre i pezzi di cartone dai fogli e fissarli insieme alle schede prefabbricate o includere pezzi dei vari accessori richiesti Una volta eseguite tali manovre, è possibile inserire i Joy-Cons nelle creazioni di cartone e il gioco si convertirà in un gioco fisico tutto da giocare o controllare con i dispositivi di cartone. In base alle illustrazioni presenti all’interno del trailer ufficiale, si vedono insetti robot cartacei da controllare con le creazioni di cartone, pesci da pescare con la canna da pesca di cartone di nuova costruzione e un robot da controllare, indossando vari elementi di armatura sempre di cartone.

Con il nuovo progetto, il colosso Nintendo ha realizzato un semplice gadget davvero niente male, rivolto principalmente ai bambini, con la novità assoluta di vedere esattamente come tutto funziona insieme, sia nel mondo reale che usando lo Switch. Sullo schermo è possibile fare un giro attorno a una sezione trasversale di ciascun modello, osservare come tutte le parti si muovono insieme.

Nintendo Labo prezzo

Per quanto riguarda la data di uscita del nuovo Nintendo labo, è fissata per il 27 aprile in tutta Europa.

Inizialmente saranno disponibili solo due kit, per realizzare tantissime creazioni di tutti i gusti. I prezzi di Nintendo Labo negli Stati Uniti per i prossimi kit Toy-Con sono stati confermati con le seguenti somme: il Kit Variety sarà disponibile alla vendita ad un prezzo ufficiale di $69,99, mentre per il Robot Kit il prezzo sale a $79,99.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche