> > Nonna di 50 anni: darà alla luce quattro gemelli

Nonna di 50 anni: darà alla luce quattro gemelli

3971561 1932 schermata 2018 09 13 alle 19.32.30 1

Voleva a tutti i costi un figlio dal secondo marito e ne arriveranno 4. La storia di Tracey Britten, mamma e nonna, incinta a 50 anni.

Aveva un sogno Tracey Bitten, una donna di cinquanta anni, mamma di tre figli e già nonna: voleva averne un altro con il suo secondo marito. Affinchè questo desiderio diventasse realtà, questa si è sottoposta alla fecondazione assistita. Il risultato? Sogno esaudito: quattro gemelli in arrivo, tre maschi e una femmina.

A Cipro per superare un aborto

Al momento, Tracey ha tre figli, tutti tra i 22 e 32 anni e addirittura otto nipotini. Questi il frutto del suo primo matrimonio, ma lei non era soddisfatta: voleva un bambino anche dal suo attuale compagno, Stephen. Nel 2006 rimase incinta, ma ritenendola una gravidanza prematura, decise di abortire. Un trauma non facile da superare e una ferita che si sarebbe ricucita solo con una nuova nascita. Tracey ha ponderato bene e valutato la sua situazione, ma successivamente ha deciso: voleva un altro bambino. Presa dall’entusiasmo ha messo da parte qualche risparmio e l’eredità lasciata dalla madre, ed è volata a Cipro, per sottoporsi alla fecondazione assistita. Per non suscitare lo scalpore che avrebbe dato la notizia di una donna incinta a 50 anni, in modo artificiale, e anche per scaramanzia, aveva detto ad amici e parenti che sarebbe partita per una vacanza.

Il lieto fine

Missione compiuta: Tracey tra sette settimane darà alla luce i quattro gemelli, per mezzo di un parto cesareo, secondo quanto programmato dai medici. Ora è soddisfatta e realizzata, mentre alle critiche risponde così: “Non mi sento vecchia. Tutte le persone che, come prevedevo, mi criticano cambieranno idea quando vedranno i miei quattro bellissimi bambini”