> > Nonna si butta sotto un camion per salvare il nipotino: morta sul colpo

Nonna si butta sotto un camion per salvare il nipotino: morta sul colpo

Ambulanza

In provincia di Lecco una nonna si è buttata sotto un camion per salvare il suo nipotino ed è morta sul colpo. Il bambino è salvo.

Una donna si è gettata sotto un camion per cercare di salvare il suo nipotino. Il bambino è salvo, ma purtroppo la nonna è morta sul colpo. 

Nonna si butta sotto un camion per salvare il nipotino

Una donna si è buttata sotto un camion per salvare il suo nipotino ed è morta sul colpo. La tragedia è avvenuta a Casatenovo, in provincia di Lecco, nella giornata di oggi, lunedì 9 gennaio 2023. Il bambino non ha riportato nessuna ferita ed è stato accompagnato a scuola da alcuni volontari, mentre i medici del 118 soccorrevano la nonna. Non sono state diffuse le generalità della vittima, ma sembra avesse 73 anni. Stava accompagnando il bambino a scuola, stavano attraversando sulle strisce pedonali all’incrocio tra via San Gaetano e la Strada Provinciale 51. Il camion stava facendo manovra. 

La donna è morta sul colpo

Il conducente del camion non si è accorto in tempo dei due. La donna, per salvare il nipotino, lo ha spinto via ed è stata investita. La prima a soccorrerla sarebbe stata un’infermiera che stava tornando a casa dopo il turno. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso a causa della gravità delle ferite riportate. Oltre a loro erano presenti anche i vigili del fuoco, i carabinieri e gli agenti della polizia locale. Sono stati effettuati tutti i rilievi ed è stata chiusa al traffico la strada in cui si è verificato l’incidente.