> > Nubifragio ai Castelli Romani: strade come fiumi e disagi

Nubifragio ai Castelli Romani: strade come fiumi e disagi

Nubifragio

Forte nubifragio ai Castelli Romani, dove le temperature sono improvvisamente scese a 25 gradi. Ci sono stati diversi disagi.

Violento nubifragio ai Castelli Romani, a Sud Est di Roma. Le strade si sono trasformate in fiumi e ci sono stati numerosi disagi. Le temperature sono scese a 25 gradi. 

Nubifragio ai Castelli Romani: strade come fiumi e disagi

Violento nubifragio ai Castelli Romani, nel primo pomeriggio di ieri, martedì 9 agosto. Una forte precipitazione si è abbattuta sui paesi della zona, prima di spostarsi verso il litorale Sud, cioè ad Anzio, Nettuno e Sabaudia. Nella zona le temperature sono crollate intorno ai 25/26 gradi, con forti piogge di breve durata. Nelle zone più alte dei Castelli Romani ci sono stati dei disagi. A Rocca di Papa alcune strade si sono trasformate in fiumi. “Passata temporalesca, in alcune zone ancora in atto, ci hanno segnalato localmente grandinate e pioggia a dirotto. Segnalazioni anche di allagamenti, sia di strade che alcune abitazioni, fortunatamente, al momento, i danni sembrano limitati, considerato il potenziale che ancora c’è in gioco fra fresco in quota e caldo ed umidità preesistente al passaggio perturbato” si legge sulla pagina Facebook “Meteo Castelli Romani“.

Allerta maltempo nel Lazio

Da ieri pomeriggio la Protezione Civile del Lazio ha emanato un’allerta meteo di colore giallo. Anche nella giornata di oggi, mercoledì 10 agosto, si prevedono “precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale a prevalente evoluzione diurna“. Nella serata di oggi è previsto un miglioramento su Roma e anche su tutto il resto della regione.