> > Dieta di mantenimento, come non prendere i chili persi

Dieta di mantenimento, come non prendere i chili persi

Dieta di Cristiano Ronaldo: come si alimenta il campione di calcio

La dieta di mantenimento adotta una serie di regole e principi per uno stile di vita sano e corretto. Scopriamo come mantenere il peso forma ottimale.

La dieta di mantenimento non segue un programma universale, ma un insieme di regole studiate per introdurre nell’organismo il giusto apporto calorico tutti i giorni. Progettata per non riprendere i chili perduti con un programma dietetico vero e proprio, spesso la dieta di mantenimento è seguita da quanti, semplicemente, desiderano mantenere nel tempo il loro naturale perso forma.

Dieta di mantenimento

Se seguire una dieta è difficile per la maggior parte delle persone, seguire una dieta di mantenimento potrebbe essere un’impresa addirittura più ardua, perché lo scopo di una dieta di mantenimento è quello di mantenere nel tempo il peso forma ottimale raggiunto con una dieta. Fondamentalmente, la dieta di mantenimento è consigliata a quanti hanno terminato un programma dietetico, così da non vanificare i sacrifici compiuti, sia da quanti semplicemente vorrebbero mantenere il peso forma attuale, dunque, pur non avendo seguito in precedenza un programma dietetico vero e proprio. La dieta di mantenimento rappresenta, pertanto, uno stile di vita che è sano e corretto, perché il suo scopo è sopratutto educativo, affinché l’individuo adotti un atteggiamento sempre consapevole nei confronti degli alimenti e delle bevande che introduce nel suo organismo.

Uno stile di vita corretto prevede, prima di tutto, un esercizio fisico regolare. Non è necessario iscriversi in palestra perché sarà sufficiente anche solo passeggiare una mezzoretta al giorno, tutti i giorni. E’ importante limitare e abbandonare le cattive abitudini e ogni alimento e bevanda che rappresenta potenzialmente un danno per il proprio benessere e la propria salute psicofisica. Infine, ricordate di riposare bene e allontanare quanto più possibile lo stress e le tensioni dalla vostra vita, affinché il vostro percorso non sia vano.

Programma della dieta di mantenimento

La dieta di mantenimento non segue programmi universali perché questa è studiata sulla base del fabbisogno calorico giornaliero dell’individuo che, naturalmente, cambia a seconda dell’età, del sesso e dello stile di vita perseguito. Potremmo, pertanto dire, che più che attenersi ad un programma specifico, la dieta di mantenimento si basa su principi specifici, ovvero, un insieme di regole che portano l’alimentazione dell’individuo ad essere sana e corretta.

Per mantenere nel tempo i risultati raggiunti con la dieta o, semplicemente, il peso forma naturale, sarà fondamentale assumere quotidianamente il giusto apporto di calorie, concedendosi qualche eccesso solo occasionalmente, così che il peso vari lievemente e mai significativamente. In sostanza, si segue uno stile di vita sano e corretto quando, quotidianamente, l’individuo introduce nel suo organismo i:

  • 55 – 60% di carboidrati;
  • 25 – 30% di grassi;
  • il 10 – 15% di proteine.

Come per ogni programma dietetico che si rispetti, anche durante la dieta di mantenimento è importante bere sempre molta acqua, così da mantenere l’organismo depurato, libero da scorie e tossine, e contrastare gli effetti della ritenzione idrica, maggiormente avvertiti dalla donna più che dall’uomo.

Piperina e Curcuma Plus

Piperina e Curcuma Plus è un integratore alimentare sotto forma di capsule che, se assunto regolarmente, aiuta l’organismo a riacquistare nuova energia e a smaltire i liquidi e i grassi che nel tempo si sono accumulati sulle zone più critiche del corpo. Si ricorda il lettore che, al pari di ogni altro integratore alimentare, Piperina e Curcuma Plus si integra ad un’alimentazione corretta, velocizzando il metabolismo e favorendo il dimagrimento. L’integratore è studiato per aiutare l’individuo a mantenere il peso forma ideale, per una vita sana e all’insegna del benessere psicofisico.

Al contrario dei numerosi integratori alimentari o composti chimici e farmaceutici, Piperina e Curcuma Plus si compone di principi attivi naturali che non interferiscono con la regolare funzionalità dell’organismo e possono, pertanto, essere assunti senza alcun rischio da ogni paziente che intende perseguire uno stile di vita sano. Tali principi attivi, nello specifico, risultano essere:

la Curcuma, che ha il compito di depurare l’organismo e liberarlo dalle scorie e le tossine che lo inquinano da tempo;

la Piperina, che agisce sui succhi gastrici, rendendoli più acidi e favorendo il dimagrimento rapido.

L’azione di Piperina e Curcuma è sinergica, ovvero, i due composti cooperano affinché l’azione potenzialmente distruttiva dell’uno sia contrastata dall’intervento dell’altro e viceversa. Così, la curcuma fa sì che l’acidità dei succhi gastrici non danneggi l’apparato digerente, affinché questo possa funzionare sempre perfettamente. Infine, numerosi integratori alimentari a base di Piperina e Curcuma Plus si compongono anche di Solicio Colloidale, un elemento naturale che protegge la pelle, le ossa e i tendini e potenzia l’azione sinergica della Piperina e della Curcuma.

Come annunciato nei paragrafi precedenti, Piperina e Curcuma Plus non rappresenta un danno per la salute del proprio organismo, pertanto, l’integratore alimentare può essere assunto da quanti sentono il bisogno di smaltire i chili in eccesso senza alcun rischio. Tuttavia, è preferibile leggere con attenzione il foglietto illustrativo all’interno della confezione del prodotto ed evitare sempre il dosaggio eccessivo, il quale sarebbe non solo inutile, ma anche pericoloso. Piperina e Curcuma Plus si assume per due volte al giorno, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena. Si sconsiglia, in ogni caso, l’assunzione da parte dei bambini, delle donne in stato interessante o in allattamento e da parte di ogni paziente affetto da patologie ai danni dell’apparato gastrointestinale, dei reni e del fegato. Rispetto agli altri prodotti Piperina e Curcuma Plus non ha controindicazioni. Se siete interessati al prodotto potete cliccare qui o sulla seguente immagine

piperina-e-curcuma-plus-prodotto

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina e Curcuma Plus si acquista solo dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto dato che si tratta di un prodotto esclusivo. Per effettuare l’ordine, il cliente dovrà compilare il modulo di acquisto correttamente e in ogni suo punto e attendere la telefonata di un operatore che provvederà a confermare i dati e ad evadere l’ordine, che perverrà a casa del cliente nel giro di pochi giorni. Quanto alle modalità di pagamento, la casa di produzione accetta il contrassegno, ovvero, il pagamento in contanti al corriere al momento della consegna del pacco in modo rapido e sicuro, inoltre la spedizione è gratuita.