×

Esercizi per la cellulite: come essere in forma per la prova costume

Gli esercizi per la cellulite sono numerosi e complessi, ma il risultato finale sarà soddisfacente. Scopriamo insieme quali sono i migliori.

Dimagrire mangiando: come allenare il metabolismo per la prova costume
Dimagrire mangiando

Gli esercizi per la cellulite possono essere complessi, ma il risultato finale, se svolti nella maniera corretta, ripagherà di tutti gli sforzi profusi, dimostrando che ne sarà valsa la pena. Essenziali per recuperare il peso forma ottimale e per superare la prova costume ormai alle porte, scopriamo, nei paragrafi che seguono, come modificare il nostro stile di vita, a partire proprio dall’allenamento fisico, per un corpo da sfoggiare senza alcun disagio e imbarazzo.

Esercizi per la cellulite alle gambe

Prima di approfondire la questione relativa agli esercizi per la cellulite, un percorso durante il quale l’obiettivo principale si evidenzia nella perdita di peso e il lavoro muscolare, è bene precisare che questo può rivelarsi particolarmente intenso. Pertanto, è necessario approcciarsi a questa nuova attività con cautela e in maniera graduale, qualora non abbiate mai praticato esercizio fisico nella vostra vita.

Infine, sia che siate esperti dell’allenamento fisico e sia che siate alle prime armi, ricordate che prima di allenarsi è caldamente consigliato riscaldarsi ed effettuare lo stretching, per evitare infortuni a muscoli o articolazioni.

Per tonificare le gambe ed eliminare il grasso che si è accumulato su di esse, in particolar modo se siete donne, dal momento che per costituzione genetica, il grasso nelle donne tende ad accumularsi maggiormente sulle gambe, l’esercizio fisico che vi consigliamo è un classico. Conosciuto con il nome di “affondi”, è tra gli esercizi per la cellulite più usati, vista la sua efficacia. Prevede numerose versioni: quella che vi proponiamo noi è la versione classica, che consiste nello stare in posizione eretta, mantenendo la postura con capo e schiena diritti, e iniziare portando una gamba in avanti, piegandola, facendo finta di inginocchiarsi su di essa, mentre l’altra rimane indietro.

Poi, ritornare in posizione eretta e ripetere lo stesso esercizio con l’altra gamba.

Inizialmente, è opportuno ripetere l’esercizio cinque volte per gamba, in cinque sessioni diverse, facendo delle brevi pause tra una sessione e l’altra. In realtà, mano a mano che si avanza con l’allenamento, sarà possibile aumentare le ripetizioni o l’intensità dell’esercizio, ad esempio mediante l’ausilio di manubri.

Esercizi per la cellulite ai glutei

Tra gli esercizi per la cellulite, l’allenamento ai glutei è peculiare. Infatti, allenando questa zona, contemporaneamente si avrà la possibilità di allenare anche le gambe, riducendo la cellulite in maniera efficace e completa. Gli esercizi fisici per l’allenamento dei glutei sono numerosi ed è importante svolgerli correttamente, evitando movimenti bruschi ed improvvisi, che potrebbero provocare infortuni indesiderati, dalle conseguenze spesso fastidiose e durature.

Anche per l’allenamento ai glutei avrete bisogno di procurarvi un tappetino da palestra.

Tra gli esercizi per la cellulite che allenino questa zona, uno dei più efficaci consiste nel portare una gamba leggermente più in avanti rispetto all’altra, mantenendo una postura corretta stando in piedi. A questo punto, inizia l’allenamento fisico vero e proprio, flettendo leggermente verso il basso la gamba che è in avanti, per poi ritornare in posizione eretta; poi, si ripete lo stesso esercizio portando avanti l’altra gamba.

Esercizi per la cellulite: come essere in forma per la prova costume

Anche in questo caso, ripetere l’esercizio per cinque volte, distinguendo cinque sessioni diverse e facendo una breve pausa tra una sessione e l’altra. Ovviamente, anche in questo caso, mano a mano che si avanza con l’allenamento, è possibile svolgere più ripetizioni, intensificando l’allenamento.

Il miglior rimedio anticellulite

Non sempre gli impegni permettono di dedicarsi agli esercizi per la cellulite, anche nel caso vengano eseguiti all’interno delle propria mura domestiche, così come non sempre possiamo essere in grado di seguire un’alimentazione sana e corretta. Quando ci si ritrova in una situazione simile, spesso la soluzione migliore è quella di affidarsi ad un rimedio naturale che ci aiuti a raggiungere il traguardo in tempi rapidi ed in maniera soddisfacente, massimizzando i risultati derivanti dagli sforzi compiuti.

Quando si parla di soluzioni o rimedi naturali non sempre si è in grado di capire quale, tra i diversi che il mercato propone, sia quello più adeguato alle esigenze. Tuttavia, gli esperti e le persone che l’hanno provato concordano nel dire che il migliore tra questi sia X-Leggings Push Up. Realizzati con materiali di qualità, sono considerati dalla clientela come il miglior paio di leggings anticellulite.

Quando gli impegni della vita quotidiana impediscono di prendersi cura del fisico adeguatamente oppure i risultati degli esercizi per la cellulite non sono all’altezza delle aspettative, X-Leggings Push Up diventa la soluzione ideale per combattere questo fastidioso inestetismo. La sua efficacia si basa sull’azione di alcuni bio cristalli attivi, che, trasformando il calore che il nostro corpo produce naturalmente, a seguito di ogni nostro movimento, in radiazioni infrarosse, dissolvono la cellulite, favorendo la perdita dei liquidi e l’eliminazione del grasso. I raggi infrarossi sono, infatti, molto usati per trattare i casi di peso in eccesso e pelle a buccia d’arancia.

Effettuano, inoltre, un massaggio alla pelle ad ogni movimento compiuto, rendendola più elastica, tonica e liscia.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili maggiori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

X-LEGGINGS® PUSH-UP.

Oltre all’efficacia nella lotta alla cellulite, una delle altre caratteristiche per cui questi pantaloni sono apprezzati e valutati positivamente dalle numerose clienti si cela nello stile ed il design. Molto simili ad un comune paio di leggings di colore nero, infatti, gli X-Leggings Push Up possono essere indossati sia al di sotto dei propri abiti, senza essere di intralcio, sia all’esterno, senza provocare disagio o imbarazzo, data la loro somiglianza ad un comune paio di pantaloni. Questo consente di utilizzarli in ogni momento della vita quotidiana, aumentando il tempo di trattamento e massimizzando, così, i benefici prodotti.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Gli X-Leggings Push Up non si acquistano presso i negozi tradizionali, siano essi fisici o virtuali, ma esclusivamente attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto. Attualmente in sconto, è possibile prenotare i pantaloni semplicemente compilando un breve modulo di acquisto e attendendo la telefonata di un operatore, che arriverà nel corso della giornata. Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. L’articolo presenta, al momento, una promozione stagionale; per questo, è possibile acquistarlo a 49 € al posto di 79 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare sia per il contrassegno, che consente di pagare in contanti al corriere, senza alcun anticipo, sia per carta di credito o Paypal.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi suggeriamo di leggere anche il nostro articolo su come superare la prova costume seguendo un’alimentazione corretta.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:

Leggi anche

Tablet per bambini 3 anni: quale scegliere
Offerte & Consigli

Tablet per bambini 3 anni: quale scegliere

7 Novembre 2019 di Tamara
Il Tablet per bambini dai 3 anni in su è un dispositivo tecnologico innovativo, progettato per l’apprendimento ludico. Scopriamo funzioni e caratteristiche.