Alimentazione sana: cosa mangiare per la prova costume
Alimentazione sana: cosa mangiare per la prova costume
Salute & Benessere

Alimentazione sana: cosa mangiare per la prova costume

Alimentazione sana: cosa mangiare per la prova costume
Alimentazione sana

Una sana alimentazione è la prima regola da seguire per uno stile di vita corretto e consapevole, all'insegna della salute e del benessere psicofisico.

Una sana alimentazione è il principio al quale affidarsi per vivere una vita lunga e in salute, all’insegna del benessere psicofisico del proprio organismo. Scopriamo quali sono, nei paragrafi che seguono, gli elementi salutari e quelli da evitare assolutamente, dunque, allo scopo di tutelare la sua salute. Infine, scopriamo qual è il miglior integratore alimentare da abbinare al percorso intrapreso per stabilizzare nel tempo il risultato raggiunto.

Alimentazione sana

Quando si parla di alimentazione sana non necessariamente si fa riferimento ad una dieta o ad un gruppo di diete specifiche. Per vivere in salute e a lungo, infatti, è importante capire quali sono gli alimenti che tutelano la salute del nostro organismo e quali sono quelli che, invece, potrebbero danneggiarla. Ovviamente, quando si parla di alimenti che potrebbero danneggiare la salute del proprio organismo, non si insinua che questi dovrebbero essere banditi dalla propria tavola a priori. Com’è risaputo, infatti, le privazioni non sono mai positive, dal momento che l’organismo, per continuare a funzionare correttamente, ha bisogno di tutti gli alimenti.

Fondamentalmente, dunque, ciò che mette in pericolo la salute del proprio organismo è l’eccesso.

Dunque, come si accennava nel paragrafo precedente, vi sono alimenti che meglio di altri sono definiti salutari per il proprio organismo. Appartengono a questa categoria gli alimenti ricchi di proteine, carboidrati e grassi, tuttavia, da assumere con moderazione nel corso della settimana. Il vostro regime alimentare dovrà, dunque, essere ricco e variegato e non prediligere alcuni alimenti a scapito di altri. Abbondate con il consumo di verdura e frutta fresche e di stagione, con quello di pasta, legumi, cereali, pane e ortaggi di stagione. Integrate al vostro regime alimentare il consumo regolare dei latticini e soprattutto quello del pesce e, infine, non dimenticate di bere sempre molta acqua nel corso della giornata, essenziale per perdere i liquidi in eccesso e combattere, dunque, gli effetti deleteri della ritenzione idrica.

Alimentazione sana: i cibi da evitare

Fondamentalmente, per garantire la salute del proprio organismo, il cibo da evitare è il cosiddetto “cibo spazzatura“, quello troppo ricco di zucchero, troppo ricco di sale e troppo ricco di conservanti. Ai fini di un’alimentazione corretta, dunque, si consiglia di non esagerare con il consumo eccessivo di:

  • frittura
  • bevande gassate e succhi di frutta
  • carne rossa
  • cibo preconfezionato
  • insaccati

Come ribadito diverse volte, tuttavia, il proprio regime alimentare dovrebbe essere variegato e ricco di ogni elemento, tuttavia, non sempre si riesce ad assumere, attraverso l’alimentazione, tutti i nutrienti necessari al corretto funzionamento del proprio organismo. Per questo motivo, è preferibile abbinare alla propria dieta un integratore alimentare, di certo non scelto casualmente e preferibilmente naturale e biologico.

Il miglior integratore da abbinare

Un’alimentazione sana è la base naturale per uno stile di vita all’insegna della salute e del benessere psicofisico. Nei paragrafi che precedono, abbiamo avuto modo di appurare quanto questo principio sia essenziale, ma in questo scopriremo quanto è difficile metterlo in pratica. Molto spesso, infatti, lo stress e le tensioni della vita quotidiana, inevitabilmente, spingono un individuo a mangiare male e, in generale, molto spesso succede che non tutti, nonostante le buone intenzioni, riescano ad assimilare con l’alimentazione tutti i nutrienti necessari per il corretto funzionamento del proprio organismo. E’ a questo punto che subentra la necessità di andare alla ricerca di un integratore alimentare, preferibilmente naturale e biologico, che aiuti a perdere peso effettivamente e rapidamente ma che, allo stesso tempo, fornisca all’organismo gli elementi necessari per il suo corretto funzionamento. L’integratore alimentare, infatti, non è un sostituto dell’alimentazione e considerarlo tale è sbagliato.

Contrariamente dagli altri prodotti presenti da tempo in commercio, Piperina & Curcuma Plus si distingue per l’azione sinergica dei principi attivi che la compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Piperina, che è l’alcaloide principale del pepe nero, una delle spezie più utilizzate nella cucina internazionale, per rendere le pietanze più gustose e leggere allo stesso tempo, il cui obiettivo principale all’interno dell’integratore è quello di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino, per favore l’accelerazione dei processi metabolici e garantire un dimagrimento rapido ed effettivo;
  • la Curcuma, selezionata all’interno dell’integratore alimentare per la sua capacità di depurare e mantenere depurato nel tempo l’organismo, liberandolo dalle sostanze tossiche che il cibo spazzatura ha accumulato all’interno dell’organismo negli anni, e per la sua capacità di impedire ai succhi gastrici in eccesso prodotti dalla piperina di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, essenziale per la salute della pelle, delle ossa e dei tendini e per amplificare gli effetti dell’azione sinergica di Piperina e Curcuma.Questo integratore è attualmente il più abbinato alle diete prescritte grazie ai benefici riscontrati e alle testimonianze positive di chi lo sta utilizzando.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Piperina & Curcuma Plus, assunto regolarmente, garantisce:

  • un dimagrimento rapido e tangibile;
  • la giusta dose di energia necessaria all’organismo per funzionare correttamente;
  • l’accelerazione dei processi metabolici dell’organismo;
  • la possibilità di monitorare il proprio peso;
  • il recupero del buon umore;
  • la perdita dei liquidi e lo smaltimento dei grassi.

Prodotto sotto forma di compresse, si consiglia di assumere Piperina & Curcuma Plus per due volte al giorno, rigorosamente dopo i pasti principali, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena. L’azienda produttrice, tuttavia, ne sconsiglia l’assunzione da parte dei bambini e i ragazzi non ancora maggiorenni, le donne in stato interessante e in allattamento, i soggetti affetti da patologie renali, epatiche e del tratto gastrointestinale. Il prodotto è sicuro e notificato dal ministero della salute, grazie ai suoi ingredienti naturali

Piperina & Curcuma Plus, essendo un prodotto ufficiale ed originale, non si acquista nei negozi tradizionali, siano questi fisici o virtuali, ma rigorosamente online, sul sito ufficiale della casa di produzione del prodotto. Compilate il modulo di acquisto correttamente, senza tralasciare alcun dettaglio, un operatore vi richiamerà. Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra nel giro di un paio di giorni lavorativi, con consegna espressa e senza costi aggiuntivi per la spedizione. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete anche decidere di pagare in contrassegno, ovvero, direttamente al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Attualmente, il prodotto è in promozione stagionale con la possibilità di acquistare 4 confezioni al prezzo di una (49€ invece di 196€)

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo anche la lettura del nostro articolo su come sbarazzarsi naturalmente della cellulite per superare la prova costume.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche