×

Dieta della Mano: come prepararsi per la prova costume

Scopriamo come funziona la Dieta della Mano, quali sono i suoi benefici e come perdere peso naturalmente per superare la prova costume.

Dieta dell'autunno: come dimagrire naturalmente con prodotti di stagione
Dieta dell'Autunno

La Dieta della Mano non fa riferimento ad un vero e proprio programma alimentare, rigido ed estremo, ma sul principio che è importante mangiare di tutto, purché non si superi la quantità limite imposta. Per ogni alimento, la dieta della mano indica il dosaggio massimo da assumere in base a parti della mano; ad esempio, si può assumere una quantità di salse che non superino la grandezza dell’estremità del pollice, mentre la dose di frutta può riempire l’intero palmo della mano. Scopriamo, nei paragrafi che seguono, come funziona la Dieta della Mano e come prepararsi alla prova costume.

Dieta della Mano

La perdita di peso è importante non solo per il benessere psicofisico del soggetto, ma anche per la prevenzione di alcune forme di patologie, gravi e irreversibili, legate in particolare all’aumento di peso.

Mettersi a dieta richiede costanza e forza di volontà; tuttavia, se giustamente motivati, la dieta della mano può consentire di prepararsi alla prova costume in modo non solo efficace ma anche sano e in linea con la corretta funzionalità dell’organismo.

La prova costume è vicina e, per questo, occorre fare attenzione all’alimentazione. Infatti, l’attività fisica, sebbene molto utile, non basta a stare in forma se non è accompagnata da un regime alimentare variegato, bilanciato, equilibrato e moderato. In tal senso, la dieta della mano può rivelarsi una soluzione efficace e salutare per perdere peso o rimanere in forma.

Le diete da seguire per la perdita di peso sono numerose, ma non tutte si rivelano efficaci e molte di queste possono essere estreme, al punto da non consentire all’organismo di assimilare le sostanze e gli elementi che sono, invece, essenziali per il suo corretto funzionamento.

Per questo motivo, nei paragrafi che seguono, vi presentiamo la Dieta della Mano, la quale parte dal presupposto che, per vivere bene, è importante mangiare di tutto, ma nelle giuste dosi.

Dieta delle Mano: programma

Il programma dietetico, logicamente, non può essere universale, ma specifico per ciascun individuo. La Dieta della Mano poggia esattamente su questo principio: ogni alimento dovrà essere assunto dall’individuo nella quantità direttamente proporzionale alla grandezza del suo pugno; di per sé, però, la dieta della mano focalizza la sua attenzione non tanto su quali cibi assumere ma in che dosi.

La Dieta della Mano prevede un regime alimentare ricco e variegato, così da garantire l’assimilazione da parte dell’organismo degli elementi essenziali per la sua sopravvivenza e il suo corretto funzionamento.

Segue una lista degli alimenti consentiti dalla Dieta della Mano, da consumare ciascuno nella quantità corrispondente alla grandezza del proprio pugno:

  • pasta, riso e carboidrati crudi: da assumere nella grandezza del pugno chiuso;
  • formaggio, burro e latticini vari: la dose dovrebbe essere meno di due dita;
  • pesce: la grandezza dovrebbe essere quella dell’intera mano, ma preferibilmente sottile;
  • carne: da preferire quella bianca, è da assumere in quantità grandi come un palmo della mano;
  • verdura e frutta: da consumare nella quantità di due palmi uniti o un pugno chiuso;
  • frutta secca: da assumere nella quantità di un palmo;
  • dolciumi, quali gelato, cioccolato, torte e via dicendo: il consumo è limitato a non oltre due dita (sia in larghezza che lunghezza).

Per quanto riguarda il consumo di carne, va detto che la Dieta della Mano, come molti altri regimi alimentari, preferisce quella bianca a quella rossa, il cui consumo settimanale non dovrebbe mai essere eccessivo.

Durante la dieta, infine, è bene bere sempre molta acqua, almeno due litri al giorno, per eliminare i liquidi in eccesso e contrastare gli effetti della ritenzione idrica.

Il miglior integratore da abbinare

L’obiettivo principale di un integratore alimentare non solo è quello di garantire una perdita di peso effettiva, ma anche quello di prendersi cura della salute dell’organismo, assicurando l’assimilazione di tutti quegli elementi essenziali per la sua sopravvivenza e il corretto funzionamento che, sfortunatamente, potrebbe non riuscire ad assimilare tutti i giorni attraverso l’alimentazione.

Attualmente, il mercato offre integratori alimentari diversi, ma non tutti funzionano correttamente. Tra questi, il migliore, a detta degli esperti e dei consumatori che l’hanno provato, è Piperina & Curcuma Plus. Notificato dal Ministero della Salute, si rivela efficace nel perdere peso in modo sano, grazie all’azione sinergica dei principi attivi interamente naturali che la compongono, grazie all’aumento del metabolismo e ai benefici depurativi e dimagranti che assicura.

Si compone si ingredienti al 100% naturale, che nello specifico risultano essere:

  • la Piperina, l’alcaloide principale del pepe nero, quella sostanza che insaporisce le pietanze, rendendole più gustose e piccanti; grazie alla sua capacità di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino e di accelerare i processi metabolici dell’organismo, consente di perdere peso in maniera rapida ed effettiva;
  • la Curcuma, una spezia che, molto spesso, in cucina, è utilizzata insieme al pepe nero, nota per la sua capacità di depurare e mantenere pulito l’organismo, liberandolo da tutte quelle sostanze tossiche che il cibo spazzatura, assimilato dall’individuo, ha accumulato al suo interno favorendo un accumulo di grasso e una maggiore concentrazione di liquido sulle zone più critiche del corpo; così, consente di ridurre gonfiori e ritenzione idrica, oltre che impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, essenziale per la salute delle ossa, dei tendini e della pelle, è selezionato all’interno dell’integratore alimentare anche con lo scopo di potenziare i benefici che derivano dall’azione concomitante di piperina e curcuma.

Grazie all’azione degli ingredienti naturali di cui si compone, assicura molteplici i benefici dimagranti e depurativi:

  • far perdere peso rapidamente e naturalmente, accelerando spontaneamente i processi metabolici dell’organismo;
  • eliminare il grasso e i liquidi in eccesso, che tendono ad accumularsi sulle zone più critiche del corpo umano, quali addome, gambe, cosce e braccia;
  • acquisire il buon umore per affrontare bene la giornata;
  • ripristinare la corretta dose di energia affinché l’organismo possa continuare a funzionare correttamente;
  • monitorare costantemente l’andamento del proprio peso e i successi raggiunti

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare naturale, privo di controindicazioni. Tuttavia, se ne sconsiglia l’assunzione a donne in gravidanza o allattamento, a persone allergiche agli ingredienti usati, a persone che soffrono di problemi gastro intestinali e ai bambini.

Prodotto sotto forma di capsule, si consiglia di assumere Piperina & Curcuma Plus regolarmente, per due volte al giorno, rigorosamente prima dei pasti principali, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena, in modo non solo di attaccare i cumuli di adipe, ma anche per spezzare la fame ed aiutare ad evitare abbuffate.

Essendo un prodotto esclusivo, Piperina & Curcuma Plus non è disponibile presso i negozi tradizionali o specializzati, siano questi fisici, come supermercati o erboristerie, o virtuali, ossia siti di e-commerce online. L’unico modo per ottenere il prodotto originale è collegandosi al sito ufficiale della casa di produzione, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per completare l’acquisto, è sufficiente compilare un breve modulo con i dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. L’articolo perverrà all’indirizzo pattuito entro qualche giorno lavorativo, con spedizione espressa e gratuita.

Al momento, è attiva una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €. Quanto al pagamento, infine, tra le varie opzioni, è possibile scegliere di pagare anche in contrassegno, ovvero direttamente alla consegna in contanti al corriere.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo sulla Piramide Alimentare Mediterranea.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche