×

Caduta capelli uomo: come prevenirla e curarla

La caduta dei capelli nell'uomo è una condizione comune, che insorge a causa di una serie di fattori specifici. Scopriamo come contrastarla e prevenirla.

trapianto di capelli
trapianto di capelli

La caduta dei capelli nell’uomo può provocare disagio e imbarazzo, ma se siete alle prese con il problema, non siete costretti a conviverci per forza. Fortunatamente, oggi, possiamo contare su una serie di rimedi naturali ed efficaci, in grado sia di prevenire che di contrastare la caduta dei capelli.

Caduta capelli uomo

La caduta dei capelli è una condizione comune sia negli uomini che nelle donne, sebbene i primi risultano essere i soggetti più colpiti. Attualmente, gli studi scientifici condotti nel settore non sono ancora stati in grado di individuare una causa specifica per la caduta dei capelli nell’uomo, sebbene sono stati individuati una serie di fattori che, nel caso in cui dovessero verificarsi, potrebbero aumentare notevolmente nell’uomo il rischio di caduta dei capelli.

Oggigiorno, fortunatamente, possiamo contare su una serie di soluzioni per la cura e la salute dei capelli, efficaci sia nel contrastare che nel prevenire una loro caduta.

Ovviamente, è preferibile non ricorre a delle soluzioni chimiche, poiché queste possono influenzare anche lo stato di salute del soggetto interessato, specie se assunte per un lungo periodo di tempo.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le cause della caduta dei capelli nell’uomo e come affrontare la condizione con delle soluzioni naturali e biologiche.

Caduta capelli uomo: cause

Non tutti sono consapevoli che la caduta dei capelli sia, in realtà, una condizione naturale, che si verifica ogni mese, tanto nell’uomo quanto nella donna. Tuttavia, affinché il fenomeno resti naturale, è necessario che alla caduta segua poi la ricrescita di capelli più sani e voluminosi. Sfortunatamente, a volte, soprattutto nell’uomo, può succedere che alla caduta dei capelli non segua la ricrescita. In questo caso, dunque, si può dire che il soggetto interessato sia alle prese con una condizione importante, che non va sottovalutata e della quale è necessario individuare la causa determinante.

Attualmente, sono fattori di rischio per la caduta dei cappelli nell’uomo:

  • l’età, poiché, man mano che questa avanza, il soggetto interessato si troverà alle prese con un bulbo pilifero spento e danneggiato;
  • l’ereditarietà o la genetica, dal momento che i soggetti con dei parenti che hanno sperimentato o stanno sperimentando la caduta dei capelli sono quelli più esposti al rischio di caduta dei capelli;
  • l’ansia e la depressione, che tuttavia provocano una caduta dei capelli temporanea;
  • alcuni disturbi psicologici, come, ad esempio, la tricotillomania, ovvero, una patologia a causa della quale il soggetto interessato si strappa letteralmente i capelli dalla testa;
  • l’assunzione di alcuni farmaci, che annoverano la caduta dei capelli tra gli effetti collaterali;
  • l’utilizzo di prodotti per la cura e la salute dei capelli aggressivi

Il miglior rimedio naturale

Dalla lettura dei paragrafi precedenti è facile intuire come la caduta dei capelli possa procurare disagio e imbarazzo e, se da un lato, vi sono uomini che convivono pacificamente con il problema, dall’altro, sono ancora numerosi coloro che desidererebbero poter ritornare ad avere una chioma folta come un tempo.

Fortunatamente, almeno nel settore, la ricerca, negli anni, non si è fermata e, oggi, possiamo contare su diverse soluzioni naturali per debellare una volta per tutte la caduta dei capelli.

Quando si parla di soluzioni naturali, scegliere quella che risponde meglio alle proprie esigenze e necessità può non essere così semplice come si potrebbe immaginare, soprattutto perché il mercato offre prodotti simili, con funzioni differenti e benefici limitati nel tempo, nella migliore delle ipotesi, o del tutto fallimentari, nella peggiore delle ipotesi.

Foltina Plus, a differenza delle numerose soluzioni simili, presenti anche da più tempo in commercio, si distingue, prima di tutto, per la sua capacità di intervenire direttamente sulla causa responsabile della caduta dei capelli, un bulbo pilifero spento e danneggiato, da stimolare e riattivare per una crescita rapida e voluminosa, in secondo luogo, per l’azione sinergica dei principi attivi che compongono il prodotto e che, nello specifico, risultano essere:

  • l’Arginina di Grado Medico, un amminoacido essenziale per lo sviluppo dei muscoli e la riattivazione del bulbo pilifero, allo scopo di garantire una crescita rapida ed effettiva, ma soprattutto stabile nel tempo;
  • la Serenoa, che contrasta la caduta dei capelli semplicemente contribuendo al riequilibrio del sistema ormonale;
  • il Fieno Greco che, se da un lato, previene la caduta dei capelli, dall’altro, la contrasta per la crescita di capelli voluminosi e in salute.

Foltina Plus è privo di controindicazioni ed effetti collaterali, di conseguenza, a meno che non siate allergici o sensibili anche ad uno solo degli ingredienti del prodotto, ognuno soggetto alle prese con la caduta dei capelli, a meno che questa non sia collegata ad una causa esterna al bulbo pilifero, può utilizzare il prodotto senza la preoccupazione di vedere manifestarsi irritazioni, fenomeni di sensibilità e reazioni allergiche di vario genere e natura.

Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di utilizzare Foltina Plus per almeno due volte al giorno, una piccola dose la mattina e una piccola dose la sera, avendo cura di pulire accuratamente la zona da trattare, massaggiare con vigore fino al completo assorbimento della lozione, senza risciacquare subito dopo.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

L’utilizzo regolare di Foltina Plus garantisce:

  • una crescita rapida ed effettiva
  • capelli più sani e voluminosi
  • arresto definitivo della caduta

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Foltina Plus è un prodotto esclusivo che non si acquista dai negozi fisici o virtuali, siano questi tradizionali o specializzati, ma unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente, Foltina Plus è in promozione e potrete acquistare due confezioni a soli 49,00 €. Per prenotare la vostra confezione non dovrete fare altro che compilare il modulo di acquisto correttamente, senza tralasciare alcun dettaglio. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per le spese di spedizione. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare così direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
andrea

Non conosco nessun rimedio migliore di toppik 12 grammi di wwww.europacapelli.com .Copre tutto, nessuno scoprirà che sei calvo, eh eh!


Contatti:

Leggi anche