×

Come allontanare gli insetti dal balcone: rimedi efficaci

Condividi su Facebook

Ecco alcuni consigli e rimedi naturali adatti per allontanare gli insetti dal balcone.

come allontanare gli insetti
come allontanare gli insetti

Con l’arrivo della bella stagione, sono sempre di più gli insetti che arrivano sul balcone dando fastidio. Ecco i metodi e rimedi maggiormente efficaci su come allontanare gli insetti ed essere sereni sul balcone o terrazzo di casa.

Come allontanare gli insetti dal balcone

Le mosche, le zanzare sono solo alcune delle specie d’insetti che, con la bella stagione, cominciano a insinuarsi ovunque, sia in casa, che nel terrazzo, ma anche sul balcone. Prima di tutto, è bene sapere che questi insetti prediligono gli ambienti sporchi in cui sono presenti residui di cibo da stuzzicare. Per questa ragione, è sempre importante tenere pulita ogni superficie in modo che non arrivino a contaminarla. Cercate di evitare che la vostra casa o balcone sia il luogo appetibile per loro, quindi eliminate qualsiasi residuo di cibo o briciola.

Tenerli lontani dalla casa o dal balcone non è così difficile, basta usare prodotti che siano adatti e specifici.

Prima di tutto, cercate di evitare quei prodotti che contengono agenti chimici che sono dannosi per l’ambiente. Per allontanare gli insetti dal balcone, optate per soluzioni e rimedi altrettanto efficaci, ma meno dannosi, ovvero a base d’ingredienti naturali che fanno bene e non creano problemi.

Potete preparare un repellente a casa usando gli ingredienti che avete a disposizione. Un repellente a base di eucalipto è particolarmente efficace in quanto allontana le zanzare che mal sopportano questo odore. Potete anche mescolarlo con lo shampoo o la crema idratante per fare in modo che stiano lontani. Per prepararlo è sufficiente dell’olio di eucalipto e dell’acqua da mescolare insieme per poi versarlo sulla pelle e strofinare.

Gli incensi e le candele sono rimedi altrettanto efficaci, soprattutto a base di citronella e limone in quanto allontanano, non solo le mosche, ma anche altri insetti particolarmente fastidiosi.

Potete metterli sul balcone oppure optare per candele alla lavanda e agrumi. Per le blatte e gli scarafaggi, le foglie di alloro e gli agrumi sono l’ideale per allontanarli in quanto ne detestano l’odore.

Come allontanare gli insetti: consigli

Gli insetti non sono mai ospiti graditi in casa o sul balcone. Dalle formiche che invadono le credenze e le dispense alla ricerca di cibo sino ad arrivare alle mosche che disturbano il sonno. A parte i rimedi naturali, sono vari i consigli e suggerimenti utili per tenerli lontani dalla casa e dal balcone. Prima di tutto, pulite bene ogni angolo della casa eliminando qualsiasi residuo alimentare e briciola di cibo che li attira.

Non lasciate neanche per troppo tempo i piatti sporchi nel lavandino in quanto gli insetti come le formiche ne sono particolarmente attratti.

Non lasciate troppo le porte aperte e controllate sempre gli infissi. Potete anche mettere un sigillante alle porte o ai lucernari del soffitto per evitare che questi insetti entrino in casa.

Tenete i pavimenti di cucina e bagno sempre puliti e lavateli con una miscela a base di acqua e aceto in modo che non si avvicinino, anche perché gli insetti detestano i dolori forti. Aglio, cipolla, aceto ed eucalipto sono considerati dei veri e propri alleati nella lotta a questi insetti. Potete anche mettere sul balcone o il davanzale delle piante aromatiche, come timo, lavanda e menta.

Per le formiche cercate d’individuare da dove arrivano e poi cospargete lungo il loro cammino dei fondi di caffè insieme a qualche goccia di limone o polvere di cannella in modo da tenerle lontane.

Il miglior rimedio anti insetti

Oltre ai consigli e rimedi naturali come olio di eucalipto oppure limoni, vi è un’altra soluzione molto efficace che aiuta a tenere lontani gli insetti che possono annidarsi sul balcone e in casa.

La soluzione efficace e alla portata di mano, consigliata da esperti e consumatori, è sicuramente Pest Away, che permette di sbarazzarsi sia degli insetti, ma anche dei roditori. E’ considerato il miglior repellente dell’anno grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo, alla facilità di utilizzo e alla sicurezza.

Un sistema di repulsione di che sfrutta e si basa su una doppia tecnologia proprietaria, a interferenza magnetica ed emissione di ultrasuoni in modo da rendere antipatico e sgradevole l’ambiente per tutti questi insetti che devono immediatamente andarsene. Il raggio di azione si estende fino a 250 metri, quindi è in grado di allontanare qualsiasi essere.

Un prodotto che è sicuro e affidabile, testato. Protegge dai roditori, ma anche da insetti quali mosche e zanzare che, grazie a Pest Away, vi lasceranno in pace senza creare nessun disturbo (sia in casa che nelle vicinanze). Molto facile da usare perché basta posizionarlo a una altezza consigliata a seconda delle vostre esigenze. Per quanto riguarda i topi, si consiglia di metterlo a una distanza di 20-30 cm dal pavimento, per le zanzare e gli insetti a circa 80-100 cm.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Per massimizzare i risultati, bisogna tenerlo acceso sempre a tutte le ore del giorno e della morte per tenerli lontani. Non appena lo usate, ricordate di lasciare una finestra aperta in modo che l’ospite indesiderato possa andarsene. Non ha bisogno di manutenzione e neanche di altri prodotti da associare per funzionare.

Funziona in base alla corrente elettrica e, a differenza di altri prodotti, non risulta essere particolarmente nocivo o deleterio per l’ambiente o le persone.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per un Pest Away con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche