> > Come allontanare gli insetti dal balcone: rimedi efficaci

Come allontanare gli insetti dal balcone: rimedi efficaci

come allontanare gli insetti

Ecco alcuni consigli e rimedi naturali adatti per allontanare gli insetti dal balcone.

Con l’arrivo della bella stagione, sono sempre di più gli insetti che arrivano sul balcone dando fastidio. Ecco i metodi e rimedi maggiormente efficaci su come allontanare gli insetti ed essere sereni sul balcone o terrazzo di casa.

Come allontanare gli insetti dal balcone

Le mosche, le zanzare sono solo alcune delle specie d’insetti che, con la bella stagione, cominciano a insinuarsi ovunque, sia in casa, che nel terrazzo, ma anche sul balcone. Prima di tutto, è bene sapere che questi insetti prediligono gli ambienti sporchi in cui sono presenti residui di cibo da stuzzicare. Per questa ragione, è sempre importante tenere pulita ogni superficie in modo che non arrivino a contaminarla. Cercate di evitare che la vostra casa o balcone sia il luogo appetibile per loro, quindi eliminate qualsiasi residuo di cibo o briciola.

Tenerli lontani dalla casa o dal balcone non è così difficile, basta usare prodotti che siano adatti e specifici. Prima di tutto, cercate di evitare quei prodotti che contengono agenti chimici che sono dannosi per l’ambiente. Per allontanare gli insetti dal balcone, optate per soluzioni e rimedi altrettanto efficaci, ma meno dannosi, ovvero a base d’ingredienti naturali che fanno bene e non creano problemi.

Potete preparare un repellente a casa usando gli ingredienti che avete a disposizione. Un repellente a base di eucalipto è particolarmente efficace in quanto allontana le zanzare che mal sopportano questo odore. Potete anche mescolarlo con lo shampoo o la crema idratante per fare in modo che stiano lontani. Per prepararlo è sufficiente dell’olio di eucalipto e dell’acqua da mescolare insieme per poi versarlo sulla pelle e strofinare.

Gli incensi e le candele sono rimedi altrettanto efficaci, soprattutto a base di citronella e limone in quanto allontanano, non solo le mosche, ma anche altri insetti particolarmente fastidiosi. Potete metterli sul balcone oppure optare per candele alla lavanda e agrumi. Per le blatte e gli scarafaggi, le foglie di alloro e gli agrumi sono l’ideale per allontanarli in quanto ne detestano l’odore.

Come allontanare gli insetti: consigli

Gli insetti non sono mai ospiti graditi in casa o sul balcone. Dalle formiche che invadono le credenze e le dispense alla ricerca di cibo sino ad arrivare alle mosche che disturbano il sonno. A parte i rimedi naturali, sono vari i consigli e suggerimenti utili per tenerli lontani dalla casa e dal balcone. Prima di tutto, pulite bene ogni angolo della casa eliminando qualsiasi residuo alimentare e briciola di cibo che li attira.

Non lasciate neanche per troppo tempo i piatti sporchi nel lavandino in quanto gli insetti come le formiche ne sono particolarmente attratti. Non lasciate troppo le porte aperte e controllate sempre gli infissi. Potete anche mettere un sigillante alle porte o ai lucernari del soffitto per evitare che questi insetti entrino in casa.

Tenete i pavimenti di cucina e bagno sempre puliti e lavateli con una miscela a base di acqua e aceto in modo che non si avvicinino, anche perché gli insetti detestano i dolori forti. Aglio, cipolla, aceto ed eucalipto sono considerati dei veri e propri alleati nella lotta a questi insetti. Potete anche mettere sul balcone o il davanzale delle piante aromatiche, come timo, lavanda e menta.

Per le formiche cercate d’individuare da dove arrivano e poi cospargete lungo il loro cammino dei fondi di caffè insieme a qualche goccia di limone o polvere di cannella in modo da tenerle lontane.

Il miglior rimedio anti insetti

Oltre ai consigli e rimedi naturali come olio di eucalipto oppure limoni, vi è un’altra soluzione molto efficace che aiuta a tenere lontani gli insetti che possono annidarsi sul balcone e in casa. La soluzione efficace e alla portata di mano, consigliata da esperti e consumatori, è sicuramente Pest Away, che permette di sbarazzarsi sia degli insetti, ma anche dei roditori. E’ considerato il miglior repellente dell’anno grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo, alla facilità di utilizzo e alla sicurezza.

Un sistema di repulsione di che sfrutta e si basa su una doppia tecnologia proprietaria, a interferenza magnetica ed emissione di ultrasuoni in modo da rendere antipatico e sgradevole l’ambiente per tutti questi insetti che devono immediatamente andarsene. Il raggio di azione si estende fino a 250 metri, quindi è in grado di allontanare qualsiasi essere.

Un prodotto che è sicuro e affidabile, testato. Protegge dai roditori, ma anche da insetti quali mosche e zanzare che, grazie a Pest Away, vi lasceranno in pace senza creare nessun disturbo (sia in casa che nelle vicinanze). Molto facile da usare perché basta posizionarlo a una altezza consigliata a seconda delle vostre esigenze. Per quanto riguarda i topi, si consiglia di metterlo a una distanza di 20-30 cm dal pavimento, per le zanzare e gli insetti a circa 80-100 cm.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Per massimizzare i risultati, bisogna tenerlo acceso sempre a tutte le ore del giorno e della morte per tenerli lontani. Non appena lo usate, ricordate di lasciare una finestra aperta in modo che l’ospite indesiderato possa andarsene. Non ha bisogno di manutenzione e neanche di altri prodotti da associare per funzionare.

Funziona in base alla corrente elettrica e, a differenza di altri prodotti, non risulta essere particolarmente nocivo o deleterio per l’ambiente o le persone.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per un Pest Away con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.