> > Collari per cani: i must have della nuova stagione

Collari per cani: i must have della nuova stagione

collari per cani

I collari per cani sono un accessorio di cui esistono diversi modelli.

I collari per cani sono un accessorio molto importante per il nostro amico a quattro zampe, quindi bisogna scegliere quello più adatto a loro in quanto tra i tanti modelli presenti in commercio non è affatto semplice. In questo articolo vi forniamo alcuni consigli riguardo questo oggetto, le tipologie e le offerte più adatte per far felice il nostro piccolo a quattro zampe.

Collari per cani

Sono un elemento indispensabile nell’educazione del cane ed è necessario per abituarlo al guinzaglio sin da quando è piccolo. Un oggetto che determina il rapporto con il proprietario, che può gestirne il carattere, la condotta e la sicurezza.

Per impedire che il cucciolo non lo accetti e lo rifiuti, bisogna inserirlo in modo graduale. Deve essere confortevole e non strozzare. Il collare migliore è quello senza accessori, molto facile da indossare, non deve stringere, soffocare e neanche essere dotato di spuntoni, uncini o ganci che possono ferirlo. Deve essere in sintonia con il corpo e la stazza del cane.

Per i cani di taglia piccola, vanno benissimo collari leggeri e morbidi, al contrario un cane di taglia grande ha bisogno di un collare che sia forte e resistente. In commercio sono tantissimi i collari realizzati in vari materiali e ognuno con delle caratteristiche specifiche.

Ci sono collari in pelle molto resistenti e che durano nel tempo, adatti per cani dal pelo corto e medio. Ha una fibbia per la chiusura e si vende in base alla misura del collo dell’animale. La pelle deve essere spessa, senza presentare crepe. Il modello in nylon è resistente alle varie condizioni climatiche: che sia pioggia o sole. Adatto ai cani forti e dall’indole agitata.

I modelli di collari per cani

Per quanto riguarda le tipologie di collari per cani, vi sono:

Collare a fascetta: va benissimo per i cani di piccola taglia o per coloro che non amano stare al guinzaglio. Si può regolare e quindi è l’ideale per i cuccioli che crescono in fretta, soprattutto nei primi mesi. Bisogna scegliere la misura in modo attento: né troppo stretta o larga, altrimenti il cane lo sfila. I materiali in nylon e tessuto sono da preferire poiché aiutano a salvaguardare il pelo. No ai collari con troppi accessori perché appesantiscono e possono essere pericolosi sia per il proprietario che per il cane

Collare a strozzo e semistrozzo: molto pratici e sono molto facili da indossare, anche perché è possibile regolarli. Salvaguardano maggiormente il pelo rispetto ai collari precedenti. Si consiglia di non usarli sempre perché sono pesanti e pericolosi. Vanno benissimo per i cani di media e grossa taglia. Si presenta a maglia fine con trama larga con due anelli alle estremità

Collare con fibbia: il più utilizzato e che si trova con facilità sul mercato. Va benissimo per i cani piccoli o inquieti che corrono il rischio di strangolarsi

Collari per cani da caccia: si tratta di un accessorio con un tracciatore GPS all’interno in modo da capire dove sia il cane. Deve essere comodo e leggero in modo da non impedire i movimenti del cane

Collari per cani antiparassitari: un accessorio molto utile per proteggere il cane dai parassiti e in commercio vi sono diversi tipi

Il collare led

Dimenticatevi i collari tradizionali perché in commercio vi è un nuovo modello: stiamo parlando di MagicDog. Si tratta di un collare che è possibile regolare con un anello in metallo per agganciare il guinzaglio. Nelle ore notturne, si trasforma in un accessorio luminoso che permette di tenere sott’occhio il cane durante le passeggiate la sera, proprio grazie alle luci a Led incorporate. In questo modo, il cane e il proprietario sono visibili sia per i motociclisti che gli automobilisti.

Realizzato in nylon, il design è robusto e resistente, con batteria ricaricabile e cavo USB. Disponibile in due misure: S e L, per adattarsi alla taglia di qualsiasi cane. Fornisce visibilità fino a 300 metri e ha due impostazioni di luce, una costante e l’altra lampeggiante, entrambe molto comode. Si può lavare sia a mano che in lavatrice, ma prima bisogna estrarre la fascia a led. Idrorepellente e impermeabile.

Per maggiori approfondimenti su MagicDog è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine

Magic Dog provalo adesso

Dato che si tratta di un prodotto esclusivo, non è possibile acquistarlo nè al supermercato nè nei vari negozi dedicati agli animali tanto meno su Amazon e eBay. Si può acquistare solo sul sito ufficiale del prodotto dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. Attualmente è possibile averlo al costo di 19 Euro invece di 39 euro per il Black Friday.

Oltre all’offerta, vi sono altri pacchetti disponibili:

  • 2 a 29 Euro
  • 3 a 39 Euro.

La spedizione è gratuita in tutta Italia e il pagamento si effettua alla consegna al corriere in contanti in modo rapido e sicuro.

Per maggiori approfondimenti sulle migliori pettorine per il vostro cane, consigliamo la lettura del seguente articolo.