> > Sedia da gaming: i modelli dell'anno

Sedia da gaming: i modelli dell'anno

sedia da gaming

La sedia da gaming è perfetta per chi passa tantissime ore a giocare alla console.

Chiunque sia appassionato di videogiochi, sa quanto una seduta e una postura corretta siano fondamentali. Per questa ragione, la sedia da gaming è l’accessorio ideale per chi trascorre tantissimo tempo alla console. Ecco alcuni dei modelli dell’anno e quali caratteristiche deve avere per poterla acquistare.

Sedia da gaming

Si consiglia di scegliere una seduta che sia comoda e non dia troppi dolori alla schiena o ai polsi e neanche al collo. Negli ultimi anni, per prevenire questi disturbi e malesseri, si è pensato a delle sedie pensate per il gaming in grado di soddisfare ogni esigenza e da varie fasce di prezzo. Prima dell’acquisto di una sedia da gaming, ci sono alcuni fattori che bisogna assolutamente considerare.

  • Ergonomia: gli appassionati trascorrono parecchie ore alla console e, quindi, la sedia da gaming deve essere ergonomica in modo da non avere disturbi alla schiena.
  • Regolazione dell’altezza: alcune sedie permettono di cambiare l’altezza della seduta in modo da poterla adattare alle esigenze e bisogni di ognuno. In questo modo è possibile mantenere la giusta posizione con i gomiti che devono essere a circa 90° senza curvare la schiena o le spalle.
  • Braccioli: grazie a questo accessorio, le braccia sono rilassate. Alcuni modelli sono imbottiti, mentre altri realizzati in plastica. Utili per il gioco su pc per i quali bisogna usare il mouse e la tastiera.
  • Poggia piedi: di solito è integrato e permette di trasformarla in una vera e propria poltrona. Un accessorio molto comodo per chi gioca con il gamepad

Il materiale è un altro fattore molto importante nella scelta della sedia da gaming, e sono realizzate in fibra di poliestere molto economica dotato di proprietà anallergiche. Il poliestere compresso è un altro materiale utile e molto resistente nel tempo. La gomma piuma o il memory foam sono materiali molto usati con cui realizzare la sedia da gaming. Il memory foam si adatta perfettamente al corpo e aiuta a mantenere una buona postura.

Sedia da gaming: modelli

I fattori da considerare per l’acquisto sono diversi, come si è visto, ma uno dei più importanti riguarda la tipologia. I modelli di sedia da gaming disponibili sono vari e si distinguono tra i seguenti:

  • A sacco: un puff ed è quello più economico, non ha funzioni aggiuntive. Alcuni modelli sono dotati di supporto rigido per la schiena e la testa, e si consiglia di optare per un prodotto che abbia queste caratteristiche
  • Racing: le più diffuse con vari tipi di regolazione e vanno benissimo per lunghe ore di gioco. Le combinazioni sono varie e si possono trovare anche accessori che migliorano l’ergonomia
  • Ufficio: si caratterizzano e differenziano per un design sobrio ed elegante, ha una ottima ergonomia e possono essere usate sia per il gioco che per il lavoro
  • A dondolo: non sono rialzate, si appoggiano a terra e dispongono di un piedistallo. Si tratta di una sedia adatta per chi gioca usando la console e per chi non usa il mouse o la tastiera.

Alcune di queste sedie da gaming hanno varie funzioni e accessori aggiuntivi, compreso l’integrazione di un sistema audio.

Sedia da gaming: Amazon

Per chi fosse interessato a una sedia da gaming per poter giocare con tranquillità ai videogiochi, il sito di e-commerce propone tantissimi modelli di ottima qualità. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare altri articoli di questo settore. Ecco una breve descrizione delle sedie da gaming più vendute e usate dagli utenti.

1)Umi. by Amazon sedia da gaming ufficio

Una poltrona di tipo ergonomico che non crea problemi o dolori alla schiena e corregge la postura. Lo schienale e la seduta sono imbottiti per offrire il maggiore comfort e supporto, oltre a essere comodo per tutta il giorno. Realizzata in materiale di ottima qualità, facile e morbido da pulire. Il poggia testa e il cuscinetto lombare si possono regolare e assicurano la massima comodità a prescindere da quello che si sta facendo. Il monta rotelle è di ottima qualità e fornisce una buona stabilità. Disponibile nei colori bianco e verde. Una sedia da gaming girevole a 360°. Potete regolare lo schienale in base alle vostre esigenze.

2)Woltu sedia gaming sedie da ufficio girevole

Una sedia realizzata in eco pelle con braccioli e piedi in plastica di alta qualità. Si può regolare lo schienale così come i braccioli e la seduta. Il poggia piedi è pieghevole. La seduta e lo schienale sono ben imbottiti, il cuscino permette di alleviare la fatica e protegge la spina dorsale durante il gioco o il lavoro. Molto pratica e può essere usata per tanti modi.

3)Umi. by Amazon sedia gaming ufficio

Ergonomica con un comfort per una seduta ottimale e una postura comoda. Il materiale è di ottima qualità e molto morbido. Permette di stare seduti tutto il giorno senza avvertire dolori o malessere alla schiena. Adatta sia per soggetti dalla struttura normale, ma anche più forti. La seduta è imbottita. Disponibile nei colori nero, nero-rosso e rosso. Lo schienale è regolabile fino a 150°.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.