×

Come abbassare il colesterolo cattivo in modo naturale

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come abbassare naturalmente i livelli di colestersolo cattivo nel sangue, proteggendo l'organismo.

Dieta anticolesterolo.
Dieta anticolesterolo: i benefici e lo schema settimanale.

Scopriamo come abbassare il colesterolo cattivo nell’organismo in maniera naturale, partendo da un cambiamento radicale dello stile di vita, l’unico fattore che potrebbe davvero fare la differenza.

Colesterolo

Il colesterolo è una sostanza cerosa presente nell’organismo umano e animale e, dunque, nella carne così come pure nelle uova e i formaggi. La sua presenza nell’organismo è essenziale per la resistenza e la flessibilità delle membrane cellulari, per la produzione di vitamina D e degli ormoni e per la produzione della bile necessaria alla digestione dei grassi.

Il fegato è l’organo deputato alla produzione di colesterolo, ma come può facilmente essere intuibile, la sostanza è introdotta nell’organismo attraverso la consumazione di alimenti di origine animale. Tuttavia, dal momento che il colesterolo non si miscela bene con il sangue, questo viaggia nell’organismo attraverso delle particelle dette lipoproteine, incluse quelle a bassa intensità (LDL, sigla che fa riferimento al colesterolo cattivo) e ad alta intensità (HDL, sigla che fa riferimento al colesterolo buono).

Il colesterolo è definito cattivo quando si associa all’accumulo di placca nelle arterie, buono quando aiuta ad eliminare il colesterolo in eccesso dall’organismo.

La produzione di colesterolo è controllata dai farmaci, ma nella maggior parte dei casi è preferibile cambiare lo stile di vita per notare dei miglioramenti sullo stato di salute, a partire proprio dall’alimentazione.

Come abbassare il colesterolo: programma alimentare

Come affermato nella premessa, il fegato è l’organo deputato alla produzione di colesterolo, ma la sua presenza è garantita nell’organismo anche attraverso l’alimentazione. Quando si consumano cibi ricchi di colesterolo, l’organismo rallenta la sua naturale produzione, al contrario, quando si consumano cibi poveri di colesterolo, l’organismo aumenta la produzione naturale. Tuttavia, si precisa che il fegato produce colesterolo in bassa percentuale, il resto invece viene assorbito dall’organismo attraverso l’alimentazione.

Apportare delle modifiche al proprio regime alimentare è essenziale per abbassare i livelli di colesterolo cattivo nell’organismo.

Scopriamo come:

  • Grassi saturi. Presenti principalmente nella carne rossa e nei latticini grassi, i grassi saturi contribuiscono all’aumento dei livelli di colesterolo. Ridurre il loro consumo vuol dire abbassare i livelli di colesterolo cattivo o LDL.
  • Acidi grassi omega-3. La loro assimilazione non incide sui livelli di colesterolo, ma sullo stato di salute generale dell’organismo. Sono cibi ricchi di acidi grassi omega-3 il salmone, l’aringa, lo sgombro, le noci e i semi di lino.
  • Fibra solubile. Presente soprattutto nella farina d’avena, nei cavoletti di Bruxelles, nei fagioli, nelle pere e nelle mele, una maggiore consumazione favorisce l’abbassamento dei livelli di colesterolo cattivo o LDL nel sangue.
  • Acidi grassi trans. Presenti soprattutto nel cibo industriale (biscotti, torte e margarina), riportati nell’etichetta con il nome di “olio vegetale parzialmente idrogenato“, questi possono aumentare i livelli di tutto il colesterolo nel sangue.

    Ridurre o eliminare la loro assimilazione vuol dire tenere il colesterolo cattivo sotto controllo.

  • Proteine del siero del latte. Tali proteine, largamente presenti nei prodotti caseari, sono responsabili di molti dei benefici di cui sono responsabili anche i latticini. La loro presenza nell’organismo, specie se arriva dai supplementi, abbassa il livelli del colesterolo e della pressione sanguigna.

Come abbassare il colesterolo naturalmente

Quando i livelli di colesterolo cattivo sono alti, ma in generale, anche per chi gode di ottima salute e vorrebbe mantenerla nel tempo, il ricorso all’assunzione dei farmaci non sempre è da considerarsi un’opzione, specie nei casi in cui, ai fini di un risultato ottimale, si potrebbe modificare lo stile di vita e supportare la nuova scelta con un buon integratore alimentare, preferibilmente naturale e biologico, come ZeroCol, prodotto da una serie di elementi naturali al 100%, sviluppati e messi a punto all’interno di un laboratorio scientifico, da personale esperto e competente, mai trattati chimicamente per tutelarne proprietà e benefici.

ZeroCol è un integratore alimentare naturale che favorisce una diminuzione dei livelli alti di colesterolo cattivo nel sangue e protegge il cuore da numerose patologie che compromettono lo stato di salute della persona interessata, semplicemente e naturalmente, perché si compone di ingredienti naturali al 100% che, nello specifico, risultano essere:

  • il Carciofo ricco di acido clorogenico, per contrastare l’assimilazione da parte dell’organismo dei lipidi e del colesterolo cattivo;
  • il Riso Rosso, l’ingrediente principale, scientificamente testato, in grado di abbassare i livelli del colesterolo cattivo per la presenza in esso di monacolina K, un principio attivo naturale, in grado di espellere dall’organismo il colesterolo in eccesso;
  • il Rosmarino, noto per il suo potere antiossidante e per la sua capacità di regolarizzare le funzioni del fegato.

ZeroCol è prodotto sotto forma di compresse da assumere per due volte al giorno, al mattino e la sera, con un bicchiere di acqua. Si consgilia di seguire rigorosamente le istruzioni riportate sul foglietto illustrativo.

Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

ZeroCol è privo di controindicazioni ed effetti collaterali. Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. L’integratore alimentare non si acquista dai negozi tradizionali o specializzati (farmacie, parafarmacie, erboristerie o centri commerciali), siano questi fisici o virtuali, ma esclusivamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente in promozione, se deciderete di acquistare ZeroCol, avrete la possibilità di pagarlo a soli € 49,00 anziché € 82,00 . Compilate il modulo di acquisto correttamente, senza tralasciare alcun campo, e un operatore vi ricontatterà nel corso della giornata. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Infine, avrete la possibilità di pagare in contrassegno, senza carta di credito, ma in contanti, direttamente al corriere alla consegna, senza costi aggiuntivi per le spese di spedizione.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo sulla dieta da seguire per abbassare i livelli di colesterolo nel sangue.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche