Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Testosterone basso: cosa comporta nei rapporti e il miglior rimedio naturale
Salute & Benessere

Testosterone basso: cosa comporta nei rapporti e il miglior rimedio naturale

Testosterone basso: cosa comporta nei rapporti e il miglior rimedio naturale
Testosterone basso

Il testosterone basso dipende da cause diverse, sulle quali si può intervenire naturalmente. Scopriamo insieme come migliorare la nostra vita sessuale.

Il testosterone basso è una condizione naturale soprattutto con l’avanzare dell’età, scientificamente nota come “andropausa” o “menopausa maschile“. Tendenzialmente, l’andropausa non provoca sintomi o problemi di una certa rilevanza medica, ma in alcuni casi il soggetto interessato può esperire depressione, cattivo umore, una riduzione della massa muscolare e uno scarso desiderio sessuale. Scopriamo insieme come affrontare la condizione naturalmente e senza compromettere lo stato di benessere psicofisico generale in cui l’organismo umano versa.

Testosterone basso

Il testosterone è forse uno degli ormoni più conosciuti, il cui compito è quello di garantire la costruzione della massa muscolare, la densità ossea, il buon umore e, soprattutto, il desiderio e la prestazione sessuale. Quando i livelli di testosterone nel sangue si abbassano, il soggetto interessato avverte un certo senso di destabilizzazione, che può ripercuotersi anche nella performance sessuale, favorendo un calo del desiderio sessuale, l’incapacità di raggiungere o mantenere l’erezione per il tempo necessario a completare un rapporto sessuale.

Individuare il percorso terapeutico giusto per ripristinare il corretto funzionamento del testosterone è essenziale per superare l’imbarazzo e il disagio emotivo e riprendere in mano la propria vita, sia sociale che soprattutto intima, dal momento che il problema interessa la coppia e non esclusivamente l’uomo.

Attualmente, le soluzioni indicate per il trattamento e la cura dei livelli bassi di testosterone sono numerose, ma il rimedio naturale è il più adatto perché privo di controindicazioni e in grado di garantire benefici stabili nel tempo, senza la necessità di dover ricorrere ogni qualvolta sia necessario all’assunzione di farmaci specifici che, se assunti a lungo nel tempo, inevitabilmente, si ripercuotono negativamente sullo stato di salute generale dell’individuo.

Nei paragrafi che seguono, indagheremo insieme sulle cause del testosterone basso e il miglior rimedio naturale per una soluzione definitiva del problema, senza rischi per la salute umana.

Testosterone basso: cause

Il testosterone basso, come affermato anche nei paragrafi precedenti, generalmente non è responsabile di sintomi specifici ed evidenti, ma in alcuni casi è facile notare la sua manifestazione, soprattutto quando contestualmente all’avanzare dell’età si nota anche:

  • perdita dei capelli
  • assottigliamento della massa muscolare
  • testicoli più piccoli e morbidi
  • riduzione della densità ossea

I sintomi appena menzionati, naturalmente, non compaiono all’improvviso, ma gradualmente e riconoscere che questi dipendano dai bassi livelli di testosterone può non essere così semplice, soprattutto perché il calo del desiderio sessuale, un sintomo che dovrebbe escludere ogni dubbio, non compare necessariamente e non compare in tutti gli uomini, ma anche perché molti di questi sintomi sono la conseguenza di altre condizioni di salute.

Infine, alcuni uomini possono esperire sintomi più lievi e meno evidenti che, nello specifico, possono essere:

Sono sintomi lievi di livelli bassi di testosterone:

  • depressione
  • cattivo umore
  • perdita di energia
  • difficoltà di concentrazione
  • cambiamenti repentini e frequenti di umore

Il testosterone, infine, è l’ormone necessario per la produzione di liquido seminale, di conseguenza, quando i livelli si abbassano diminuisce anche la conta degli spermatozoi, che rende il concepimento di un figlio più difficile.

L’età è la causa principale dei livelli bassi di testosterone, ma questi possono dipendere anche da alcune patologie che, nello specifico, risultano essere:

  • obesità
  • alcune forme tumorali
  • ferite o traumi ai testicoli
  • problemi di vario livello all’ipofisi
  • patologie del fegato
  • diabete di tipo 2
  • effetti collaterali legati all’assunzione dei farmaci per il trattamento e la cura di alcune patologie.

Testosterone basso: il miglior rimedio naturale

Il testosterone basso influenza negativamente le relazioni sociali, personali ed intime del soggetto interessato perché, inevitabilmente, l’imbarazzo e il disagio risultano essere un peso emotivo non indifferente a scapito dell’individuo, il quale, di fronte alla possibilità di non riuscire mai a risolvere il problema, potrebbe chiudersi in se stesso e aggravare ulteriormente una condizione che invece può essere trattata e curata definitivamente.

Attualmente, le soluzioni presenti in commercio per il trattamento del testosterone basso sono numerose, ma non tutte funzionano nello stesso modo, anzi, la maggior parte si rivela fallimentare, deludente e promette benefici che non si stabilizzano nel tempo, costringendo l’individuo a doverne fare un uso spropositato per tutto il corso della vita.

Vigrax, al contrario, è una soluzione naturale e biologica, che non obbliga il soggetto a doverla assumere prima di ogni altro rapporto sessuale, ma ogni giorno, per due volte al giorno, rigorosamente dopo il pasto, regolarmente, così da garantire una performance sessuale soddisfacente, senza la preoccupazione che i suoi benefici scemino nel corso del tempo.

Prodotto e sviluppato sotto forma di compresse, l’assunzione regolare di Vigrax garantisce:

  • il raggiungimento dell’erezione e la capacità di mantenerla ad ogni rapporto sessuale
  • un aumento della libido
  • tempi di erezione lunghi e stabili nel tempo
  • buon umore
  • maggiore energia, sia a letto che nella vita

Vigrax è una soluzione naturale e biologica, che esclude la possibilità di effetti collaterali, perché si compone di ingredienti naturali, estratti da ambienti e territori incontaminati, per preservarne purezza e benefici, mai trattati chimicamente, che non interferiscono con il corretto funzionamento dell’organismo, anche se la si assume per periodi di tempo lunghi.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine VIGRAX.

Vigrax si rivela una soluzione efficace e funzionale perché si compone di principi attivi che lavorano in sinergia, agendo direttamente sulla causa del testosterone basso, che risultano essere:

  • la L-Arginina, un amminoacido in grado di mantenere l’erezione a lungo
  • il Ginseng, un estratto che nella medicina orientale è noto soprattutto per la sua capacità di migliorare e agevolare la circolazione sanguigna;
  • il Tribulus Terrestris, un’erba nota per la sua capacità di aumentare i livelli di testosterone nel sangue, il desiderio sessuale e la capacità di portare a termine un rapporto sessuale;
  • l’Erect Proprietary Blend, l’unica e vera essenza di Vigrax che stimola la potenza e la prestazione sessuale.

Grazie alla combinazione di questi ingredienti, vigrax è riconosciuto ufficialmente come il viagra naturale

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Vigrax è un prodotto esclusivo, che non si acquista nei negozi tradizionali o specializzati, siano questi fisici o virtuali, ma esclusivamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente in promozione, per prenotare la vostra confezione di Vigrax, non dovrete fare altro che compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati di acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete pagare anche in contrassegno, ovvero, in contanti al corriere al momento della consegna del pacco, che verrà recapitato in una confezione anonima, a garanzia della vostra privacy.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo di approfodimento sulla disfunzione erettile.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche