×

I migliori metodi naturali antirussamento

Condividi su Facebook

Smettere di russare è importante per il proprio benessere psicofisico e per quello di chi vi dorme accanto. Scopriamo come farlo naturalmente.

Smettere di russare: i consigli e i trucchi per smettere
Smettere di russare

Smettere di russare è importante quando il russamento cronico disturba la qualità del vostro sonno e della vostra vita, ma si ripercuote anche sul partner che dorme accanto a voi. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali possono essere le cause del russamento e come smettere di russare naturalmente.

Smettere di russare

Il russamento è una condizione comune, che si verifica durante il sonno, quando si è incapaci di lasciar passare liberamente l’aria attraverso il naso e la gola. Questa condizione, che favorisce la vibrazione dei tessuti circostanti, dà vita al suono comune del russamento. La posizione della lingua, durante il russamento, a volte, può interferire con una respirazione regolare.

Le cause che si celano dietro al russamento possono essere diverse, di conseguenza, individuare quella specifica può aiutare nella risoluzione definitiva del problema. Tuttavia, è bene precisare che il russamento non debba necessariamente essere legato ad una patologia, pertanto, fortunatamente, al giorno d’oggi, le soluzioni sulle quali si può contare per smettere di russare sono numerose e alla portata di tutti.

Il russamento cronico disturba la qualità del sonno e, durante il giorno, provoca irritabilità, stanchezza e difficoltà di concentrazione. Gli stessi sintomi, in alcuni casi, si possono verificare anche nel partner che dorme accanto a voi poiché il vostro russamento influenza anche la qualità della sua vita.

Smettere di russare: come fare

Le cause che si celano dietro al russamento cronico sono numerose e non sempre facilmente individuabili. Tuttavia, quando la condizione non dipende da una patologia, subentrano nuovi fattori che possono incidere, più o meno pesantemente, sul russamento.

Quelle che seguono sono le cause comuni del russamento:

  • Età, una condizione fisiologica, nella misura in cui, raggiunta la mezza età, la gola e il suo stesso tono muscolare subiscono una mutazione, ovvero, un restringimento che, in alcuni soggetti, può ostacolare il passaggio di aria durante il sonno, dando appunto vita al russamento. Se, da un lato, l’invecchiamento è un processo che non siamo in grado di arrestare, dall’altro, lo stile di vita può migliorare la situazione. Ad esempio, si potrebbe pensare ad una serie di esercizi mirati per la gola, appena prima di andare a dormire, così da facilitare il passaggio di aria durante il sonno;
  • Sovrappeso ed obesità, due condizioni che, inevitabilmente, modificano sia la gola che il tono muscolare impedendo, di fatto, come nel caso precedente, il passaggio di aria attraverso la gola durante il sonno. In questo caso, l’alternativa migliore è quella di seguire una dieta corretta e praticare esercizio fisico regolare;
  • Genetica e costituzione fisica, poiché, rispetto alle donne, il russamento è un problema comune negli uomini. Le vie aree dell’uomo, rispetto a quelle della donna, ad esempio, sono più strette, rendendo il passaggio di aria più difficoltoso. Anche in questo caso, uno stile di vita corretto può contribuire ad un miglioramento notevole della situazione;
  • Postura, ovviamente, quella che si assume durante il sonno. Se si dorme in posizione supina, il tono muscolare della gola si rilassa, di fatto, bloccando le vie respiratorie ed ostacolando il passaggio di aria. Cambiare spesso posizione durante la notte aiuta a smettere di russare;
  • Stile di vita, un termine che ricorre molto spesso all’interno del nostro articolo, ma essenziale, data la sua incidenza su numerose problematiche con le quali ci si può trovare ad avere a che fare ad un certo punto della vita. L’assunzione smoderata di alcol e il fumo di sigaretta, ad esempio, appartengono ad uno stile di vita errato che, tra le altre cose, diventa responsabile del russamento cronico;

L’assunzione di farmaci e i problemi legati alla sinusite, infine, possono determinare il russamento.

Il miglior rimedio antirussamento

Fortunatamente, al giorno d’oggi, anche un problema complesso, come quello legato al russamento, può essere risolto naturalmente e in pochissimi giorni, non più facendo affidamento su metodologie invasive e complicate, ma su metodologie naturali che, oltre a porre fine al russamento, garantiscono benefici multifattoriali, a favore del vostro benessere psicofisico e della persone che vi dorme accanto.

Tra le numerose soluzioni che il mercato propone per smettere di russare, Night Relax si presenta come la prima soluzione innovativa, progettata secondo una formula rivoluzionaria, grazie alla quale favorire un sonno di qualità, che ponga fine, una volta e per tutte, al russamento notturno costante e le conseguenze ad esso legate, tra cui l’irascibilità o l’incapacità di concentrarsi nelle proprie cose durante il corso della giornata.

Night Relax è un dispositivo specificatamente progettato e realizzato con lo scopo di aiutare il soggetto interessato a smettere di russare. Ergonomico, allo scopo di adattarsi ad ogni tipo di naso, Night Relax è privo di controindicazioni. Infatti grazie ai benefici riscontrati e alla sicurezza è considerato il miglior rimedio per smettere di russare in modo instantaneo. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine DORMIRELAX.

Realizzato con materiale anallergico e filtro antibatterico, allo scopo di proteggere le vie respiratorie durante il sonno, non solo per dormire senza russare, ma per dormire anche in massima sicurezza, Night Relax è sicuro per ogni soggetto alle prese con il russamento cronico, purché maggiorenne.

Night Relax non provoca alcun disagio durante la notte, non irrita e non scatena reazioni di allergia o fenomeni di sensibilità. L’utilizzo regolare di Night Relax garantisce pertanto:

  • una respirazione migliore
  • un sonno di qualità, sia per voi che per chi dorme con voi
  • la libertà dalle apnee notturne, le conseguenze più temute del russamento

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Night Relax è un dispositivo esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto. Per prenotare Night Relax è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati di acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, Night Relax è in promozione a 39,00 € anziché 59,00 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare così, direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna del prodotto.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.