×

Oggi i funerali della piccola Elena Del Pozzo: il lutto cittadino e in tutto il paese

Oggi i funerali della piccola Elena Del Pozzo con il lutto cittadino predisposto dal sindaco di Mascalucia, Vincenzo Magra, per tutta la giornata

Il manifesto funebre per la piccola Elena

Oggi ci saranno i funerali della piccola Elena Del Pozzo e il lutto cittadino proclamato dal sindaco di Mascalucia fa il paio con il lutto che in tutto il paese pervade i cuori degli italiani, inorriditi per la fine della bambina.

Elena è “volata in cielo tra gli angeli”, come recita il manifesto funebre della piccola reso ancor più mesto dalla sua foto al lato. E a dare l’ultimo saluto ad Elena ci saranno nonno Johnny, nonna Sara e la zia Bubu, il nomignolo affettuoso con cui la bambina chiamava affettuosamente la sorella del papà Alessandro Del Pozzo

Elena Del Pozzo, oggi i funerali

Dopo il terribile omicidio commesso lo scorso 14 giugno e i necessari adempimenti tanatologici per individuare dinamiche e responsabilità della madre di Elena, oggi si terranno le esequie di Elena e il sindaco di Mascalucia, Vincenzo Magra, ha predisposto con ordinanza il lutto cittadino.

I funerali di Elena si terranno alle 17 nella Cattedrale di Catania, officiati dall’arcivescovo Luigi Renna. Il primo cittadino ha detto: “È doveroso mostrare alla famiglia della bimba la nostra solidarietà e vicinanza”.

La scelta di discrezione della Diocesi 

“Vogliamo farlo in forma pubblica e istituzionale in segno di rispetto e di profonda partecipazione al dramma che ha investito i parenti della piccola”. Non è prevista la presenza di giornalisti e fotografi in un momento così delicato e cruciale, ma Fanpage fa sapere che le esequie saranno trasmesse in streaming sui canali Youtube e Facebook della Diocesi di Catania. 

Contents.media
Ultima ora