> > Pacco abbandonato in strada, rientrato l’allarme bomba a Roma

Pacco abbandonato in strada, rientrato l’allarme bomba a Roma

allarme bomba a roma

Allarme bomba a Roma per un pacco abbandonato in strada: la segnalazione è rientrata dopo l’intervento degli artificieri.

Un pacco abbandonato in strada ha fatto scattare un allarme bomba a Roma: sul posto si sono prontamente recati gli artificieri. A seguito delle verifiche effettuate, l’allarme è poi rientrato.

Pacco abbandonato in strada, allarme bomba a Roma

Nel tardo pomeriggio di giovedì 16 febbraio, è stato segnalato un allarme bomba nel cuore di Roma. In via dei Sabini, infatti, è stato rinvenuto un pacco ritenuto sospetto. Il luogo del ritrovamento si trovava a pochi metri dal luogo in cui stava per tenersi la conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri.

Il luogo della segnalazione è stato subito raggiunto dagli artificieri che hanno provveduto a esaminare il pacco e determinarne l’effettiva pericolosità.

Allarme ritirato: le verifiche degli artificieri

Al termine delle verifiche, gli artificieri della polizia hanno constatato che il pacco abbandonato in strada fosse innocuo e hanno ritirato l’allarme bomba.

Nel giugno 1993, proprio in via dei Sabini, nel pieno della stazione delle autobombe commissionate dalla mafia, venne trovata una Fiat 500 imbottita di materiale esplosivo.