> > Padova, insulti razzisti sull'autobus

Padova, insulti razzisti sull'autobus

default featured image 3 1200x900

Nel Nord Italia gli episodi di razzismo verso gli immigrati sono piuttosto frequenti. Uno dei tanti è capitato a Padova, in un autobus che viaggia sulla linea Legnano-Padova, ed è piuttosto grave. L’autobus arriva nella città del Santo, e un ragazzo sudamericano scende per sbaglio ad una fe...

0903043017  71788 resize 526 394

Nel Nord Italia gli episodi di razzismo verso gli immigrati sono piuttosto frequenti. Uno dei tanti è capitato a Padova, in un autobus che viaggia sulla linea Legnano-Padova, ed è piuttosto grave. L’autobus arriva nella città del Santo, e un ragazzo sudamericano scende per sbaglio ad una fermata, per poi risalire appena si accorge dell’errore. Il gesto del ragazzo di colore provoca la reazione nervosa e spropositata dell’autista che gli urla contro: “Spero che tu e tutti gli animali neri della tua razza moriate. Cosa credi di venire qui a comandare me? Tornatene al tuo paese!”.

Il giovane allora si avvicina al conducente e gli mostra il biglietto regolarmente obliterato. Ma l’autista inspiegabilmente rincara la dose, continua ad offenderlo e gli intima di scendere subito dall’autobus. Una ragazza presente alla scena ha raccontato tutto al “Mattino di Padova”, aggiungendo che non è la prima volta che le capita di assistere a simili episodi di razzismo sui mezzi gestiti dalla Sita.