> > Panico ad alta quota: molti passeggeri iniziano a sanguinare

Panico ad alta quota: molti passeggeri iniziano a sanguinare

panico volo di linea

I passeggeri a bordo di un volo indiano hanno iniziato a sanguinare da naso e orecchie poco dopo il decollo. L'aereo è riatterrato immediatamente.

Potrebbe essere stato un errore commesso dai piloti, quello che sul volo della Jet Airways 9W 0697 ha portato numerosi passeggeri a sanguinare da naso e orecchie. Poco dopo il decollo da Mumbai, in direzione Jaipur, in India, sarebbero cominciati i problemi. Si sono aperti gli sportelli delle maschere d’ossigeno e si è diffuso il panico: una trentina di passeggeri sanguinavano, i restanti erano preoccupati per il motivo per cui si fossero rese disponibili le maschere di emergenza. L’aereo ha fatto ritorno a Mumbai, dove i passeggeri feriti sono stati medicati e imbarcati su nuovi voli.

Panico, sanguinamenti e maschere d’ossigeno

Si sono diffusi sui social foto e video della difficile situazione che i passeggeri del volo Mumbai-Jaipur della Jet Airways hanno dovuto fronteggiare. I 166 passeggeri hanno visto aprirsi gli sportelli delle maschere d’emergenza e trenta di questi hanno cominciato sanguinare da naso e orecchie. La causa più probabile di tale episodio potrebbe essere la mancata attivazione da parte dei piloti del comando di regolazione della pressione della cabina.

La compagnia aerea indiana Jet Airways è ora al centro di un ciclone giudiziario e mediatico. Alcuni passeggeri del volo hanno infatti fornito tutti i dettagli dell’episodio, gettando inevitabilmente discredito sul nome della compagnia. Jet Airways stava già affrontando difficoltà finanziarie e una crisi d’immagine dovuta a un litigio tra due piloti di un volo Londra-Mumbai. I due piloti in questione, durante il volo, si sarebbero messi a litigare e avrebbero abbandonato per alcuni minuti la cabina di pilotaggio. Il ministero indiano dell’aviazione civile ha ora richiesto un rapporto immediato su quanto avvenuto.