> > Papa Francesco, la campagna contro la violenza sulle donne: "Troppe vittime"

Papa Francesco, la campagna contro la violenza sulle donne: "Troppe vittime"

Papa Francesco

Papa Francesco ha lanciato un importante messaggio per una campagna contro la violenza sulle donne

La violenza sulle donne va eliminata dalle radici” – questa è la frase principe del messaggio lanciato da Papa Francesco in occasione della campagna contro la violenza di genere organizzata da ‘Rai Radio1 Gr1’ e ‘Cadmi D.I.Re’. Il Pontefice ha comunicato tutta la sua vicinanza al genere femminile, individuando quale sia il problema alla base delle barbarie che troppo spesso leggiamo sui giornali.

Violenza sulle donne, il messaggio di Papa Francesco: la campagna

La violenza sulle donne è una velenosa gramigna che affligge la nostra società e che va eliminata dalle radici. E queste radici sono culturali e mentali, crescono nel terreno del pregiudizio, del possesso, dell’ingiustizia” – inizia così il messaggio lanciato da Papa Francesco per la campagna contro la violenza di genere organizzata da ‘Rai Radio1 Gr1’ e ‘Cadmi D.I.Ree’.

Violenza sulle donne, il messaggio di Papa Francesco: il ruolo degli uomini

Il messaggio del Papa poi prosegue ancora: “Quante donne sono sopraffatte dal peso e dal dramma della violenza! Quante sono maltrattate, abusate, schiavizzate, vittime della prepotenza di chi pensa di poter disporre del loro corpo e della loro vita, obbligate ad arrendersi alla cupidigia degli uomini.

Se vuoi iscriverti al canale Whatsapp di Notizie.it clicca qui