> > Guerra in Medio Oriente, esercito di Israele: "Hamas non controlla più il no...

Guerra in Medio Oriente, esercito di Israele: "Hamas non controlla più il nord di Gaza"

israele

L'esercito di Israele ha fatto sapere di aver preso il controllo del nord di Gaza: i palestinesi si stanno spostando

Quella che è stata defnita la fase due dell’offensiva di Israele a Gaza è ormai entrata nel vivo, con l’esercito dello Stato ebraico che si è stabilito nelle aree più critiche nel tentativo di eliminare le roccaforti di Hamas. Nella tarda serata di ieri, l’Idf ha annunciato di aver preso il controllo di tutta la zona nord di Gaza: “Gli abitanti si stanno spostando”.

Israele-Hamas, il controllo del nord di Gaza: gli aggiornamenti

Il portavoce delle Forze di Difesa Israeliane Daniel Hagari ha dato un aggiornamento sulla guerra in Medio Oriente e sulle novità da Gaza:Abbiamo visto 50.000 abitanti di Gaza spostarsi dal nord della Striscia di Gaza al sud. Si stanno muovendo perché capiscono che Hamas ha perso il controllo nel nord. Hamas ha perso il controllo e continua a perderlo” – ha spiegato Hagari in un briefing tenutosi ieri.

Israele-Hamas, il controllo del nord di Gaza: l’attacco

Anche nella giornata di ieri, i raid in quella zona di Gaza sono proseguiti senza sosta. Dieci ore di combattimenti hanno permesso alla fanteria israeliana di prendere il controllo della roccaforte di Hamas a Jabalya. La postazione dei terroristi, conosciuta come Avamposto 17, è ora in mano alle forze della Brigata Nahal: ci sono state decine e decine di morti tra i miliziani.

Se vuoi iscriverti al canale Whatsapp di Notizie.it clicca qui