> > Papa sulla pedofilia: 'Come può un prete causare tanto dolore'

Papa sulla pedofilia: 'Come può un prete causare tanto dolore'

Papa sulla pedofilia: 'Come può un prete causare tanto dolore'

Nella prefazione di un libro, il Papa dice la sua sulla pedofilia chiedendosi come possa un prete causare tanto dolore e fare così male. Sul tema della pedofilia e di molti preti che abusano, il Papa si pone una domanda del tipo: "Come può un prete, al servizio di Cristo e della sua Chiesa, arriv...

Nella prefazione di un libro, il Papa dice la sua sulla pedofilia chiedendosi come possa un prete causare tanto dolore e fare così male.

Sul tema della pedofilia e di molti preti che abusano, il Papa si pone una domanda del tipo: “Come può un prete, al servizio di Cristo e della sua Chiesa, arrivare a causare tanto male?”. La domanda del Papa è a margine della prefazione di un libro di Daniel Pittet, uno svizzero il quale interviene per parlare degli abusi di un sacerdote e di cui viene dato oggi un estratto con La Repubblica.

In seguito ai vari casi di pedofilia in ambito ecclesiastico, il Papa chiede di perdonare queste persone, anche se hanno commesso “una mostruosità assoluta, un orrendo peccato”. Ammonisce la Chiesa dicendo che è suo compito educare e condannare questi gesti con severità e fare in modo che vengano puniti nel modo giusto e con le leggi prresenti.