×

Paura su volo Ryanair: atterraggio d’emergenza, malori

Condividi su Facebook

Diversi passeggeri di un volo Ryanair sono stati portati in ospedale in seguito ad un atterraggio di emergenza, erano diretti in Croazia

Attimi di paura ed alta tensione su un aereo della compagnia low cost Ryanair, il cui pilota si è trovato costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza in seguito ad alcuni problemi riscontrati nel corso del volo. E’ accaduto sul velivolo decollato de Dublino e diretto a Zara, in Croazia, a bordo del quale erano presenti 189 passeggeri, che loro malgrado si sono trovati a vivere una non facile esperienza ad alta quota.

Le difficoltà tecniche riscontrate dal pilota lo hanno infatti portato, secondo quanto riferito da Sky News che cita il Der Tagesspiegel, ad optare per un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Francoforte-Hahn.

La dichiarazione della compagnia

In merito all’incidente occorso sul volo Dublino-Zara si è espressa anche la compagnia aerea con una comunicazione ufficiale: “Il volo da Dublino a Zara (13 luglio) – si legge – è stato dirottato su Francoforte Hahn a causa di una depressurizzazione in volo.

In linea con la procedura standard, l’equipaggio ha dispiegato maschere di ossigeno e avviato una discesa controllata. L’aereo è atterrato normalmente e i clienti sono sbarcati. I clienti saliranno a bordo di un aereo sostitutivo che partirà a Zadar. Ryanair si scusa sinceramente per gli eventuali disagi”

Cosa è successo sull’aereo

Stando a quanto riferito dalla polizia tedesca, vi sarebbe stata una depressurizzazione a bordo del volo. Una volta atterrato dunque, parte dei passeggeri sono stati immediatamente trasportati in ospedale a bordo di diverse ambulanze.

In molti hanno infatti lamentato sia mal di testa che mal d’orecchi ed una forte sensazione di nausea, sintomi provocati dalla depressurizzazione che si è verificata durante il volo. Complessivamente sarebbero state condotte in ospedale 33 persone, per una serie di controlli di routine.

Nato a Milano, classe 1983 è laureato in Comunicazione Digitale. Collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile e ha scritto per Il Giorno, NewNotizie e Daily Word Italia.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Daniele Orlandi

Nato a Milano, classe 1983 è laureato in Comunicazione Digitale. Collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile e ha scritto per Il Giorno, NewNotizie e Daily Word Italia.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.