> > Perché Le Donatella si chiamano cosi Isola dei famosi 2015?

Perché Le Donatella si chiamano cosi Isola dei famosi 2015?

Perché Le Donatella si chiamano cosi Isola dei famosi 2015?

Avete sentito parlare di "Le Donatella"? Non è brand della moda ma il nome di due concorrenti dell'Isola dei famosi. Sono due sorelle gemelle, Giulia e Silvia Provvedi, diventate famose grazie al talent X factor (edizione del 2012). Hanno debuttato sulla scena musicale - dopo il talent - con...

Avete sentito parlare di “Le Donatella”?

Non è brand della moda ma il nome di due concorrenti dell’Isola dei famosi.

Sono due sorelle gemelle, Giulia e Silvia Provvedi, diventate famose grazie al talent X factor (edizione del 2012). Hanno debuttato sulla scena musicale – dopo il talent – con il singolo “Unpredictable” uscito nel 2013, al quale ha fatto seguito un altro singolo: “Carpe Diem”.

Ora Le Donatella sono sull’Isola e sono considerate come un unico concorrente. Ma come mai si fanno chiamare così?
Le due gemelle, diverse solo nel colore dei capelli e nel carattere diametralmente opposto, non solo le ideatrici del loro nome d’arte. Ha cambiare il look delle sorelle e anche il nome è stata Arisa, proprio in occasione della loro partecipazione ad X Factor. Colpita dalla loro spontaneità e dal loro talento, la giudice Arisa scelse di guidarle nel loro percorso di crescita artistico. Tra i vari step della “trasformazione” c’è stato l’attribuzione del nome Le donatella al duo. Il nome Le Donatella è un omaggio a Donatella Rettore, cantante italiana nota negli anni ’80 come “Rettore”. Forse vi ricorderete di lei ascoltando questo brano:

Donatella Rettore